UN POMERIGGIO PER FESTEGGIARE I NONNI E AIUTARE I BIMBI

AVEZZANO -Un importante significativo appuntamento è per Sabato 12 ottobre alle ore 17,30  presso la  Coop di Avezzano  sita in Via Vidimari, qualche ora spensierata per festeggiare, con un aperitivo, i nonni insieme ai loro nipoti.

L’immagine tenera che appare immediatamente ai nostri occhi è quella dei nonni che abbracciano i propri piccoli discendenti. I tempi cambiano, la figura del nonno non è più  quella di una persona canuta appesantita dall’età, ma l’abbraccio e l’amore verso i propri bimbi resta immutato nel tempo.

Non tutti i piccoli posso vivere momenti così teneri e sereni, ed è proprio in queste occasioni che il pensiero deve essere rivolto ai tanti bambini che non hanno le stesse opportunità.

Sarà l’Unicef  a donare, a ognuno presente, una carezza di umanità, che potrà essere contraccambiata  con un semplice gesto,  acquistando, presso il piccolo  stand, un giochino o un gadget. Un contributo al Fondo delle Nazioni Unite per l’infanzia, che servirà a sostenere le terapie nutrizionali e le cure mediche per i bambini più bisognosi. L’UNICEF vede il prof. Ilio Leonio presidente del comitato provinciale di L’Aquila.

L’iniziativa nasce dalla volontà del Comitato Soci Coop Centro Italia di Avezzano. Un pomeriggio all’insegna del volontariato e della beneficenza.

Un piccolo evento per una grande missione: dare un futuro ad ogni vita che nasce.