LE “ECCELLENZE” DELL’ITET “A. ARGOLI” DI TAGLIACOZZO AL DEBATE FUTURA DI SULMONA

COMUNICATO STAMPA

TAGLIACOZZO – Sara D’Ascenzi, Angela Di Genova e Francesca Salvati sono le eccellenze dell’Istituto Onnicomprensivo “A.Argoli” di Tagliacozzo che, nella giornata di ieri, hanno rappresentato la Scuola e la Marsica nella gara di dibattito tenutasi a Sulmona.
L’evento ideato in occasione della tre giorni di Futura Sulmona, ha l’obiettivo di sviluppare competenze trasversali negli studenti delle superiori quali: public speaking, argomentazione, ricerca delle fonti e lavoro di gruppo.
Le tre giovani studentesse del Turistico hanno rappresentato egregiamente la Marsica distinguendosi tra studenti che avevano già partecipato a dibattiti a livello nazionale.
L’argomento del dibattito di ieri è stato: “Lo sviluppo tecnologico e sostenibile di una città dovrebbe essere prioritario rispetto alla conservazione dei beni storico-architettonici?”
Tra le tesi sostenute dalle ragazze marsicane c’è stata anche quella dell’effetto positivo della tecnologia sul turismo.
Le docenti accompagnatrici, la prof.ssa Maria Rosaria Savina e la prof.ssa Mary Nacca si sono dichiarate entusiaste dell’obiettivo raggiunto, aggiungendo che sono in programma molto altri progetti per la scuola.
L’Istituto Tecnico ed Economico per il Turismo di Tagliacozzo si conferma scuola di eccellenza che forma ragazze e ragazzi nel settore del turismo, con le numerose opportunità che tutto ciò comporta in materia di occupazione lavorativa a servizio della bellezza, della storia, dell’arte e della natura dei nostri territori.