“UN CUORE PER LA FAMIGLIA”, GIORNATA DI SENSIBILIZZAZIONE CIRCA LE MANOVRE DI RIANIMAZIONE CARDIOPOLMONARE

AVEZZANO –  Questa domenica, 27 ottobre, a partire dalle 16:00 all’interno del centro commerciale “I Marsi” di Avezzano, si svolgerà la giornata di sensibilità sociale dal nome “Un cuore per la famiglia”. L’evento gratuito, organizzato e promosso da Sapere Aude Srl alta formazione, è rivolto ai bambini e genitori e ha l’obiettivo di alzare l’attenzione sulle migliori tecniche di rianimazione cardio-polmonare. Queste verranno impartite dagli istruttori della medesima scuola.

Lo spirito dell’iniziativa, oltre a essere utile per salvare una vita, è ispirato a una logica pedagogica che spinge il bambino a essere attento e ad emulare modelli positivi, infatti “la maggior parte dei bambini ascolta quello che diciamo, alcuni fanno ciò che diciamo, ma tutti i bambini fanno ciò che facciamo noi. Siate d’esempio affinché loro possano essere sufficientemente consapevoli da plasmare i propri modelli di vita.”

Ai partecipanti verrà consegnata una Card “FAMILY & FRIENDS CPR” riconosciuta dall’American Heart Association, ed un attestato di partecipazione.