TRAVOLTI DA UN INSOLITO FOLLE, ENTUSIASMANTE, EMOZIONANTE, ELETTRIZZANTE MUSICAL AL TEATRO DEI MARSI: “IL NOSTRO TRAVOLGENTE SISTER ACT”

AVEZZANO – Nella  conferenza stampa indetta da Marco Verna, direttore del Seven Art Theatre Studio di Avezzano, è stato presentato il debutto  dello spettacolo “Il nostro travolgente Sister Act”,  al Teatro dei Marsi venerdì 15 e sabato 16 novembre 2019, alle ore 21,00

La messa in scena lo scorso giugno,  al Castello Orsini di Avezzano, regia firmata dallo stesso Marco Verna, è stata  un’ incredibile e straordinaria fusione di talento, professionalità e capacità artistica che ha portato ad un’unica conclusione: il successo.

Lo spettacolo è il primo ad ottenere la concessione dei diritti originali delle case produttrici : Musical Theatre International Europe, Whoopi Goldberg Production, Disney Theatre Production.

L’opportunità data al pubblico di poter assistere e applaudire la giovane compagnia è un’occasione da non perdere.

Un magistrale lavoro elaborato da professionisti quali Claudio e Silvio Salvini  scenografi,  Masha Mazan coreografa,  Sarah Siks Trinciarelli Supervisore Vocale, Elisabetta Lorusso costumista, Trucco e Parrucco grazie ai Docenti e agli Allievi della SGI Formazione di Avezzano, Sara Toselli Aiuto regia.

La presenza degli insegnanti e collaboratori del “Seven Art Theatre Studio di Avezzano” ha sottolineato maggiormente la perfetta sinergia che ha permesso la realizzazione di uno spettacolo, perfetto come un ingranaggio di orologio. Importante, da evidenziare, l’intervento della dott.ssa Simonetta Campana, direttore dei corsi della SGI Soc.Coop. arl, alla quale si devono quelli specifici di trucco e parrucco. Grazie alla professionalità degli insegnanti e alla bravura degli allievi, continua la collaborazione che giunge alla terza esperienza “Nel nostro organismo di formazione, di fatto, facciamo progettazione comunitaria, cioè attiviamo fondi della Comunità Europea per attivare percorsi di formazione triennale per ragazzi che sono in abbandono scolastico. Afferma la dott.ssa Campana – “Un impegno forte che presuppone tanta pazienza, tanto lavoro, tanta competenza.  L’obiettivo che abbiamo raggiunto, grazie a Marco Verna e a tutta la sua struttura, ci riempie il cuore perché noi prendiamo ragazzi che sono in abbandono scolastico, sono elementi fragili, per i quali bisogna ricomporre una modalità di comportamento. Poi abbiamo l’opportunità di poterli inserire in una struttura piena di eccellenze, qual’è il cast di  Sister act,  e loro si adeguando e si comportano come devono in questo contesto. Hanno così ricostruito una nuova personalità, saranno nuovi professionisti, ottimi professionisti,  ragazzi che partecipando a questa esperienza hanno motivato se stessi ad essere delle brave persone. Questo per me è l’elemento più importante che si possa raggiungere. Per ciò rivolgo un grazie che durerà per sempre a Marco e a tutti i  suoi collaboratori

“Il nostro travolgente Sister Act”, fa bene al cuore!

Una struttura scenografica che, vista l’importanza del palcoscenico del Teatro dei Marsi” avrà un adeguato assemblaggio scenografico e di studio luci.

Alessandro Martorelli  e  Antonio Pellegrini, con la loro conclamata simpatia e generosità, sono le guest stars dello spettacolo

Il musical nella completezza della messa in scena è un connubio di teatro e di spettacolo musicale, si potrebbe, osando, definirlo una visione moderna, modernissima, dell’operetta. Se un occhio attento, avesse tempo di assistere allo spettacolo di Marco Verna e di valutarne le capacità, non esiterebbe a riconoscerne il valore professionale, offrendo un simbolico abbraccio non solo a chi del mestiere sa il fatto suo, ma soprattutto al riconoscimento di un prodotto territoriale…ma si sa l’erba del vicino è sempre più bella.

Sulle parole del Direttore del Seven Art Theatre Studio di Avezzano, “non ho bisogno di nessuno”, al pubblico viene offerta la possibilità di assistere allo Spettacolo, quello con la “S” maiuscola.

Con un  ritmo travolgente ad emozionare e coinvolgere il pubblico sono i bravissimi attori (non professionisti): Valentina Paoloni, Michela Piccinini, Gianpiero Lolli, Angelo Piccinini, Natascia Pietrangeli, Gisela Ritrivi, Silvia De Filippis, Gianmarco Di Cosimo, Luigi Trombetta, Stefano Doschi, Valentina Ciocca, Roberta Gramaglia, Roberta Fabriani, Claudia Di Renzo, Paola Toselli, Valeria Di Giacomo, Sara De Foglio, Francesco Ruggeri, Giorgia Di Carlo, Clarissa Catarinacci, Sofia Iacoboni, Beatrice Del Fosco.

Debutto  venerdì 15 Novembre alle ore 21.00 e successivamente Sabato 16 Novembre alle ore 17.00.

 

I biglietti sono acquistabili in prevendita: * TELEFONO – 06.04.06 * INTERNET https://www.diyticket.it/events/Teatro/3025/il-nostro-travolgente-sister-act-il-musical-biglietti * IN TUTTE LE RICEVITORIE SISALPAY * PRESSO IL SEVEN ARTS THEATRE STUDIO: VIA XX SETTEMBRE 426/D AVEZZANO dal lunedì al mercoledì dalle 10.00 alle 21.00 * presso il botteghino del teatro fino a 30 min prima dell’inizio dello spettacolo.