I GIOIELLI DELL’AVEZZANESE LUCARELLI ALLA FESTA DEL CINEMA DI ROMA

Valentina calca il red carpet romano e conquista le influencer con le sue preziosi creazioni

AVEZZANO – Le creazioni della giovane  avezzanese Valentina Lucarelli incominciano a farsi apprezzare nell’ambiente della moda e del cinema della Capitale. La designer del brand di gioielli Vu Elle, che ha fatto della creatività il suo mestiere, ha riscosso apprezzamenti e successi nel corso della XIV edizione della Festa del Cinema di Roma grazie ad un corner dedicato all’interno della gift room del Bernini Bristol ospitato nel villaggio vip.

I preziosi Vu Elle, dallo stile elegante e raffinato e dal design minimale, sono stati inoltre scelti da diverse influencer che hanno calcato il red carpet romano. E sul magnifico tappeto rosso, allestito ai piedi dell’Auditorium disegnato da Renzo Piano, anche Valentina ha posato per il flash dei fotografi, in un little black dress impeccabile, in occasione della prima del film documentario sui  Negramaro “L’anima vista da qui”.
Classe 1976, si laurea in giurisprudenza seguendo le orme di famiglia e comincia a lavorare nell’omonimo studio legale Angelini & Lucarelli di Avezzano.

Ma dal suo incondizionato interesse per la moda, le tendenze e i gioielli nel 2016 nasce “VuElle”, un marchio che contraddistingue una “linea di gioielli minimal dal gusto sofisticato e raffinato, facile da indossare e che ben si adatta alle esigenze di una donna moderna e dinamica attenta ai dettagli”. Per perfezionare la sua tecnica frequenta il Corso in “ Design del bijou e del gioiello” all’Accademia di Costume e Moda di Roma collezionando un successo dopo l’altro: nel 2018 partecipa all’Homi Milano – la fiera internazionale dedicata agli stili di vita – nella sezione riservata al Fashion & Jewels, viene invitata ad esporre i suoi bracciali nel Museo del Bijou di Casalmaggiore e al Salotto 42 -Tonatto Profumi di Roma.
Il successo delle sue creazioni di gioielleria risiede nelle linee eleganti e pulite che conferisce ai preziosi. I gioielli disegnati dalla giovane marsicana, in oro e argento, impreziositi da perle naturali e pietre, sono interamente realizzati a mano da esperti artigiani. Le creazioni traggono ispirazione dal concetto “Less is more” linee pulite ed essenziali che si ispirano a semplicità, purezza e minimalismo e che ben incarnano quel perfetto connubio tra classicismo e modernità da una parte e innovazione e tradizione dall’altra. Grazie a Valentina l’accessorio gioiello diventa un dettaglio di stile semplice, ma dal gusto sofisticato da indossare in qualsiasi occasione e adatto alla donna moderna di tutte le età. Il design discreto e accattivante, uniti a sobrietà di stile e raffinata eleganza, sono le chiavi del successo delle preziose creazioni di questa giovane donna che ha trasformato il suo sogno di bambina in realtà.