“A spasso con Silone” è la minuziosa narrazione di una passeggiata di Ignazio Silone, realmente avvenuta nel lontano ottobre del 1973. Il racconto, scritto dalla giornalista di origini abruzzesi Alina Di Mattia, ricostruisce il tragitto dello scrittore dalla città di Pescina fino al borgo di Aielli, attraverso i luoghi delle opere siloniane, e colorito dai ricordi e dall’immaginazione della stessa autrice che si aggiudica, per il secondo anno consecutivo, il “Concorso letterario Racconti dall’Abruzzo e dal Molise 2019” indetto da Historica Edizioni. Nella scorsa edizione, infatti, la Di Mattia fu premiata per il racconto “La baronessa di Cerchio e il miracolo di marzo”, ambientato nella Marsica del 1860.
L’opera verrà pubblicata in un prestigioso libro dedicato ai migliori lavori scelti per l’edizione 2019, e distribuito nelle librerie italiane. Sarà presente inoltre nelle fiere della piccola e media editoria.
Autore
Ultimi articoli
Attualità2021.01.19POSTE ITALIANE: L’AQUILA, MISURE ANTICOVID IN TUTTA LA PROVINCIA
Sociale2021.01.19COMUNE DI CELANO, LA DELEGATA ALLE POLITICHE SOCIALI AVV. SILVIA MORELLI: “PILLOLE INFORMATIVE SOCIALI”
Urbanistica2021.01.19CELANO. ULTIMATI E PROGRAMMATI I LAVORI DI ESTENSIONE DELLA PUBBLICA ILLUMINAZIONE
Cronaca2021.01.18REPRESSIONE DEL FENOMENO DEL BRACCONAGGIO. CARABINIERI FORESTALI SEQUESTRANO UNA CARABINA DURANTE UNA BATTUTA DI CACCIA LA CINGHIALE