CELANO: A BREVE L’INSTALLAZIONE DI DUE STAZIONI ELETTRICHE

Santilli: "Cerchiamo di stare al passo coi tempi, è il progresso che ce lo impone"

CELANO – In un incontro avvenuto ieri mattina, venerdì 15 novembre, nelle stanze del Comune di Celano, è stato finalmente redatto il protocollo d’intesa con Enel X Italy per l’installazione di due stazioni di ricariche per auto elettriche di nuova generazione.

L’auto elettrica, utilizza come fonte di energia primaria l’energia chimica immagazzinata in una o più batterie ricaricabili e resa disponibile da queste al motore sotto forma di energia.

 


I lavori dovrebbero partire a breve, probabilmente già con l’inizio del nuovo anno. Le stazioni saranno posizionate in Piazza Aia e nella zona del Palazzetto dello Sport, luogo molto vicino all’uscita del casello autostradale A24, ragion per cui potrebbe essere fruibile ai tanti turisti che raggiungono quotidianamente la città di Celano.

“È stato un percorso duro e lungo da affrontare” – dichiara il Sindaco Settimio Santilli ai nostri microfoni – “ma finalmente siamo riusciti ad ottenere, da parte della società elettrica, l’approvazione all’installazione a Celano. Le stazioni allocate saranno le prime due in tutta la Marsica, consultabili e rintracciabili tramite apposita App da scaricare su telefono cellulare. L’innovazione della tecnologia permetterà la ricarica entro i 30 minuti. Cerchiamo di stare al passo coi tempi, è il progresso che ce lo impone”.