CELANO. FUTSABILI: “SUPEREROI A SCUOLA DI FUTSAL”

Il progetto prevede il coinvolgimento di alcuni ragazzi ospiti dl centro diurno Peter Pan di Celano


CELANO – Parte ufficialmente presso gli impianti sportivi del Palazzetto dello Sport di Celano il progetto di integrazione sociale e miglioramento dello stato di benessere attraverso lo sport con la pratica del calcio a cinque ideato dalla Futsal Celano in collaborazione con il centro diurno “Peter Pan” di Celano dell’Anffas.

A darne notizia sono la responsabile del centro Simonetta Panaro ed il vicepresidente della Futsal Celano Mario Colantoni. In una cerimonia informale e carica di emozioni e felicità, tenutasi presso il centro diurno, gli istruttori della Futsal Fabrizio Marianetti, Sabrina Zaurrini e Manuel Fellini insieme al Presidente Giovanni D’Alessandro hanno consegnato l’abbigliamento sportivo ufficiale che i ragazzi indosseranno durante le lezioni e durante gli appuntamenti istituzionali. Il progetto che sarà coordinato da Daniele Baliva, istruttore della Futsal e ideatore della collaborazione, neolaureato in scienze motorie con una tesi dal titolo “La disabilità a Celano: Progetto Peter Pan”, prevede il coinvolgimento di alcuni ragazzi speciali ospiti del centro che praticheranno attività motoria con gli istruttori della scuola calcio di Futsal dell’associazione sportiva per due giorni a settimana.

Il progetto prevede, oltre alle lezioni settimanali diversi momenti di incontro dove gli atleti della futsal ed i ragazzi del centro daranno vita a minitornei e partite con squadre miste. I ragazzi del centro che saranno direttamente coinvolti sono Chiuchiarelli Luca, Panaro Vittorio, Marchetti Emilio e Fidanza Armando.

 

Si ringrazia la Dottoressa Domenica Di Salvatore Presidente dell’Anffass di Avezzano grazie alla quale è stato possibile dare vita a questo nuovo progetto e si ringraziano anche gli sponsor che hanno voluto donare un contributo: Bar Carlino 2.0, Oreficeria Zenoro, Fondazione Fabio Piccone, Cartoleria Lapis, Bar Pasticceria Il Castello, Elettroimpianti MP sas, Stazione di Servizio IP di Di Renzo Rossana, Tecnè Costruzioni srl; inoltre si ringrazia l’Assessore allo Sport Barbara Marianetti ed il Comune di Celano per il patrocinio ed infine, ma non per ultima, la Fondazione Terzo Pilastro Internazionale.