AL MUNICIPIO DI SANTE MARIE ARRIVANO I NUOVI INFISSI, BERARDINETTI: RISPARMIO STRAORDINARIO SUI CONSUMI DEL GAS E IMPATTO AMBIENTALE MINORE RISPETTO AI PRECEDENTI

AVEZZANO –  Ancora una volta il Comune di Sante Marie si dimostra all’avanguardia per capacità amministrativa e sensibilità ambientale. Il rispetto verso la natura circostante, unito a una costante ricerca delle più moderne tecnologie ecosostenibili, infatti, lo certifica come uno tra i più virtuosi da questo punto di vista. Da qualche giorno, al palazzo di città, sono arrivati i nuovi infissi, acquistati grazie al contributo di 50.000 euro stanziati dalla Regione Abruzzo.

Il cambio si è reso necessario a causa dell’usura di quelli vecchi, ormai inadatti a mantenere calore e altresì gravosi per le tasche del Comune stesso. Questa sostituzione consentirà di risparmiare sul consumo del gas e di abbattere le spese per più della metà rispetto al passato. Un importante passo in avanti, verso quelle politiche di cambiamento indispensabili per ridurre l’impatto dell’uomo sull’ambiente circostante.

È sempre un orgoglio affermare come il nostro sia un Comune all’insegna dell’ecosostenibilità, virtuoso e capace di sposare con intelligenza e lungimiranza i progetti ministeriali”, afferma con orgoglio il sindaco Lorenzo Berardinetti, da sempre particolarmente attento alla promozione e alla diffusione del turismo green. “Per questa amministrazione il rispetto dell’ambiente e della natura circostante, come sapete, è essenziale. Da anni, infatti, cerchiamo di migliorare il nostro efficientamento energetico, guardando alle nuove tecnologie e ai nuovi studi di settore, al fine di migliorare il nostro tenore di vita ma anche il bellissimo mondo in cui viviamo”, conclude.