L’S.S. SAN BENEDETTO-VENERE FA SQUADRA CONTRO LA VIOLENZA SULLE DONNE, DEDICATA A LORO LA PARTITA GIOCATA NEL FINE SETTIMANA

L’S.S. SAN BENEDETTO-VENERE FA SQUADRA CONTRO LA VIOLENZA SULLE DONNE

la S.S. San Benedetto-Venere, in collaborazione con La casa delle Donne, ha promosso un incontro prima della partita della scorsa domenica per far conoscere la realtà di una Casa rifugio nella Marsica pensata esclusivamente per le donne vittime di violenza

SAN BENEDETTO – Si svolgono oggi in tutta Italia le manifestazioni per la giornata internazionale contro la violenza sulle donne con l’obiettivo di informare, sensibilizzare e cercare di prevenire la violenza di genere che riporta dati sempre più preoccupanti.

Anche durante il fine settimana appena trascorso sono stati molti gli eventi e le manifestazioni svoltisi nella Marsica per dire basta alla violenza sulle donne.

Non è stata da meno la S.S. San Benedetto-Venere che, da sempre molto sensibile a queste problematiche e in collaborazione con La casa delle Donne, ha voluto dedicare la partita giocata in casa presso lo stadio “Manfredo Profeta” proprio alla Giornata internazionale contro la violenza sulle donne.

Prima di scendere in campo contro la squadra avversaria ASD Villa San Sebastiano, si è svolto un incontro alla presenza delle dottoresse Daniela Senese e Gisella Massaro, responsabili del Centro Antiviolenza e della Casa Rifugio. Lo scopo è stato quello di poter far conoscere, a tutta al Marsica, la realtà di una Casa rifugio pensata esclusivamente per le donne vittime di violenza. Durante la cerimonia sono stati consegnati a queste donne dei doni di fiori e dolci per omaggiarle e come scuse simboliche per tutti i soprusi e le angherie che subiscono dal genere maschile. L’incontro è terminato con un minuto di raccoglimento per tutte le donne vittime di “femminicidio” per poi concludere con il volo dei palloncini da parte dei bambini che vi hanno partecipato.

Alla manifestazione hanno aderito tutti i giocatori delle squadre sfidanti, gli amatori, la prima squadra, i bambini e la compagine juniores.