AVEZZANO. VENERDÌ 6 PARTE UFFICIALMENTE LA SECONDA EDIZIONE DI MAGIE DI NATALE

Il mercatino di “Magie di Natale”,  l’evento creato e realizzato da Filippo Morelli di “AbruzzoinMusica”, prenderà il via venerdì 6 dicembre alle ore 10,00.

Ben 18 le casette di Natale che offriranno al pubblico la possibilità di poter avere originali idee per i primi regali da mettere sotto l’albero.

Si potranno ammirare lavori che mani esperte hanno realizzato, pronti a riscuotere l’interesse dei visitatori. Erminia Massaro ha dimostrato il grande impegno profuso per porre in evidenza quel settore che ormai viene considerato di nicchia: l’artigianato.  A lei si deve la scelta di particolari e incredibili artisti che riescono a trasformare le materie semplici in piccoli capolavori.

Girando nel mercatino si potranno ammirare articoli di incredibili fattezze: bigiotteria creata con l’uncinetto, lampade particolari realizzate con materiali di riciclo, oggettistica in legno. Le casette addobbate porteranno il pubblico a tuffarsi nell’atmosfera natalizia.

Per i buongustai non potranno mancare i punti ristoro: pizze fritte dolci e salate, arrosticini, arancini siciliani, crepes, paninerie e per la gioia di grandi e piccini l’angolo del pizzaiolo.

I giovani sportivi potranno cimentarsi sulla pista di pattinaggio, che ha una dimensione di 10mt x 20mt. A tutti è data la possibilità  di divertirsi tra giravolte e piroette.

Più piccini avranno la possibilità di girare sull’incredibile, coloratissimo trenino lillipuziano.

L’inaugurazione ufficiale è prevista per sabato 7 dicembre alle ore 17,30.

Sarà la bella voce di Erminia Massaro, con l’esecuzione della nota “Holy Night”, a dare il via all’accensione delle luminarie e dell’albero di Natale.

La gioia dei bambini sarà poter abbracciare le mascotte di Walt Disney e farsi fotografare con loro.

Una favola di Natale verrà rappresentata, sulla pista di pattinaggio, da due artisti Francesca Veltri e Andrea Del Rosso.

A concludere un pomeriggio straordinario, le voci di ben 120 piccoli neo coristi provenienti dai plessi scolastici della Città: Corradini, Pomilio, Mazzini, Fermi, Vivenza, Giovanni XXIII

 

 

Magie di Natale” continua……..