VOLLEY: ALTRA VITTORIA NEL CALDERONE DELLA VOLLEY MARSICA

La Volley Marsica espugna il campo del Torrione Volley

AVEZZANO – Si è disputata domenica 30 novembre 2019, la 6^ gara di andata del girone A di Pallavolo femminile, categoria Prima Divisione, tra il Torrione Volley L’aquila guidata da Matteo Ferella, e la Volley Marsica Avezzano, capitanata dal mister Umberto Ansini.

Un match che ha visto confrontarsi due compagini completamente diverse tra loro: una Torrione Volley giovane e volenterosa contro una Volley Marsica più esperta e organizzata. L’incontro è stato vinto dalla squadra ospite per 3-1 con momenti di alti e bassi soprattutto per la Volley Marsica.

Ma riassumiamo il match.

Al 1° e 2° set, parte a “razzo” la squadra ospite che acquisisce subito un notevole vantaggio sui padroni di casa, squadra molto impetuosa ma giovanissima e meno esperta della Volley Marsica. Quest’ultima, infatti, fa valere subito le sue doti di esperienza e furbizia tattica che spiazzano il gioco della squadra di casa. Durante lo svolgimento dei due sets, il Torrione tenta una reazione per arginare la squadra ospite accorciando di molto le distanze tra i punteggi, ma nulla da fare: il distacco è eccessivo e i due sets vengono vinti dalla Volley Marsica rispettivamente per 18-25 e 14-25.

Il 3° set è completamente appannaggio dei padroni di casa che partono subito aggressivi, andando in vantaggio di alcuni punti sugli ospiti che appaiono confusi e frastornati e senza riuscire ad impensierire più di tanto la Torrione Volley. Quest’ultima, infatti, mantiene il vantaggio conquistato già dall’inizio del set, vincendolo per 25-23.

Al 4° set la musica cambia. Scende in campo una Volley Marsica più concreta e organizzata, la quale, dopo la “strigliata” del mister Ansini, riacquista lucidità conquistando un consistente vantaggio già dalle prime battute, vincendo per 11-25.

Alla fine, la squadra ospite porta a casa un altro risultato utile, non senza fatica, e il Torrione Volley anche se giovane e meno esperta, ha mostrato, comunque, che è in grado di impensierire gli avversari con tattica e buone qualità agonistiche.

Il prossimo appuntamento per la Volley Marsica sarà, in casa, l’8 Dicembre contro il Moro di Paganica, una squadra ostica che darà molto da fare alla compagine marsicana, per la quale la direttiva principale sarà: “vietato sbagliare”. Lo spettacolo dovrebbe essere assicurato.

Restate sintonizzati.

Gli altri risultati, attualmente, disponibili sono riportati di seguito:

La classifica attuale del girone è la seguente: