VISITA DEL VESCOVO DEI MARSI ALLA GUARDIA DI FINANZA DI AVEZZANO -VIDEO-

Messaggio Pubblicitario Elettorale

AVEZZANO – Nella giornata della celebrazione di San Matteo, patrono della Guardia di Finanza, il Vescovo dei Marsi Mons. Pietro Santoro si è recato presso la Compagnia delle Fiamme Gialle di Avezzano, impartendo alla fine dell’incontro la benedizione. San Matteo è l’esattore delle tasse diventato apostolo e per tale ragione è stato designato quale patrono.

Le parole  con cui si è espresso il Vescovo Mons Santoro sono state davvero molto importanti. “Sono parole dette con il cuore e con la ragione. Il saluto va a ciascuno di voi, ciascuno di voi ha un volto, un ruolo e una famiglia. Ognuno di voi rappresenta la Guardia di finanza. Ciascuno di voi svolge il servizio alla collettività e alla Stato. Il vescovo dice a ciascuno di voi grazie, ma grazie veramente perché è attraverso di voi  che questo territorio ha la presenza dello Stato- Una presenza  efficace, reale, concreta e attenta al concetto della salvaguardia della legalità.  Il vostro è il volto a tutela della dignità e della libertà di tutto il territorio. Non è un territorio facile. Sentitevi orgogliosi della divisa che indossate. Fieri di quella fierezza di chi non svolge soltanto un lavoro. Attraverso il vostro operato siete un anello chiamato a rafforzare la collaborazione tra cittadino e Stato.”

Al termine dell’incontro,  il  Tenente Colonnello Filippo Patrì – Comandante di Gruppo L’Aquila, che aveva rivolto il benvenuto a Mons. Santoro, e il Capitano Luigi Falce hanno donato,  a Sua Eccellenza il calendario 2020 della Guardia di Finanza, la prima copia.

Messaggio Pubblicitario Elettorale