IL “CORO CAI” DI L’AQUILA VOLA A MALTA PER UN APPUNTAMENTO INTERNAZIONALE

Messaggio Pubblicitario Elettorale

il gruppo è atteso a La Valletta in occasione dell'evento “The Malta International Christmas Choir Festival”

L’AQUILA – Il Coro Cai, che da tempo si distingue per la qualità delle esibizioni pubbliche, è stato invitato a prendere parte al prestigioso evento  “The Malta International Christmas Choir Festival” che avrà luogo nella Capitale di Malta, La Valletta, nei giorni 6 7 8 Dicembre 2019.

In tale circostanza si esibiranno nelle chiese ed auditorium della città, ben ventisette cori ( di cui diciannove stranieri e otto locali) provenienti da tutta Europa, come: il coro Wide Valley Singers dal Regno Unito,  Ars Musica dalla Bulgaria, Viva Voce dalla Lituania,  Escolania Salvi da Laredo Spagna.

Per l’occasione  e’ prevista la partecipazione ad un servizio TV Nazionale di Malta dedicato alla presenza del Coro CAI L’Aquila. Sono in programma, inoltre, incontri con il Sindaco di La Valletta e autorità locali e con l’Ambasciatore Italiano. L’evento darà sicuramente molto rilievo a quella parte profonda della cultura abruzzese “montanara” che è sconosciuta fuori dai confini regionali e che con grande difficoltà si riesce a diffondere.

Il Coro, nato tra i soci del Club Alpino Italiano nel 2011, conta allo stato attuale circa quaranta membri, diretto dal Maestro Giulio Gianfelice. Dalla data della sua fondazione si è fatto conoscere in città e in  Regione con numerosissime esibizioni di pregio.

Messaggio Pubblicitario Elettorale