• Pubblicità
  • Contatti
martedì, 13 Maggio 2025
Nessun risultato
Visualizza tutti i risultati
Marsica-Web | il giornale online
Pubblicità
ANNUNCIO PUBBLICITARIO
  • Home
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
    • Regione Abruzzo
  • Salute
  • Sport
  • Home
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
    • Regione Abruzzo
  • Salute
  • Sport
Nessun risultato
Visualizza tutti i risultati
Marsica-Web | il giornale online
Home Attualità

LE STELLE DI NATALE ACCENDONO LE FESTE A LUCO DEI MARSI

Redazione di Redazione
5 Dicembre 2019
in Attualità
A A
Condividi su FacebookCondividi su TwitterCondividi su WhatsAppCondividi su Telegram

LUCO DEI MARSI – Grandi concerti, spazi dedicati ai bambini, letteratura e storia, ma anche focus su prevenzione e cura della salute e il suggestivo presepe vivente nel cartellone degli eventi natalizi, a tema: “Stelle di Natale”, organizzato e promosso dall’Amministrazione comunale di Luco dei Marsi in sinergia con le associazioni cittadine.

Ad inaugurare le manifestazioni, sabato, 7 dicembre, nella sala consiliare, la consegna degli attestati di partecipazione al Consiglio comunale dei ragazzi e agli alunni dell’I.C. “I. Silone che hanno preso parte alla manifestazione: “Verso il G7 – laboratorio Futuro”; a seguire, presentazione del libro “Figli del Toro”, romanzo storico di Nicola Mastronardi, con l’associazione culturale Lucus.

Leggi anche

ITET TAGLIACOZZO, UN VIAGGIO ALLA SCOPERTA NELLE TERRE DELL’ANTICA GRECIA

“LIBERTÀ D’INFORMAZIONE” O DI VITTIMISMO: MONOLOGHI DA UNA SEDUTA COLLETTIVA “PER POCHI INTIMI”

Domenica, 8 dicembre, dalle ore 16.00, in piazza Umberto I, festa per grandi e piccini con “Accendiamo il Natale”, inaugurazione delle luminarie che addobberanno la piazza e non solo, e lo spettacolo con “Il magico mondo dei Burattini” e “Peter Pan”. Sabato, 14 dicembre, alle 18, nella sala SOMS, concerto dell’associazione musicale Banda Città di Celano e la Junior Band, a sostegno di Telethon, con la Società Operaia di Mutuo Soccorso; domenica , 15 dicembre, torna la tradizionale e attesissima fiaccolata con il Gruppo Alpini di Luco dei Marsi: “100 fiaccole per Natale”.

Martedì 17, alle 16.30, nella sala consiliare, convegno medico-sociale: “Promuoviamo una vita di qualità”, in collaborazione con il Servizio tossicodipendenze Asl, il Consultorio familiare e l’associazione “Freedom”.

In programma per venerdì, 20 dicembre, alle 21.00 nella chiesa di San Giovanni Battista, il “Concerto di Natale”, a cura dell’Istituzione Musicale Abruzzese, diretta dal M°Francesco Fina; sabato 21 dicembre, alle 11.30, nella sala consiliare del Comune, a cura dell’Avis, convegno medico a tema “Mens sana in corpore sano”.

Domenica, 22 dicembre, nella chiesa della Madonna dell’Ospedale, alle 15, incontro con i bambini partecipanti al catechismo parrocchiale e il professor Giuseppe Grossi, che relazionerà sugli aspetti storico-religiosi del culto della Madonna delle Grazie; a seguire, intrattenimento in piazza Umberto I a cura del Comitato feste patronali 2020. I canti della tradizione natalizia allieteranno il pomeriggio di Santo Stefano, 26 dicembre, nell’interpretazione della Corale luchese e dei Piccoli Amici della Corale, alle 17.30 nella chiesa di San Giovanni Battista.

Finale d’anno scintillante con il soprano Ilenia Lucci nel concerto a tema: “Magia di Luci”, il 29 dicembre, alle 21, nella chiesa di San Giovanni Battista, con le associazioni “Mario Lucci” e “Lucus”.

Sabato, 4 gennaio, alle 21, nella sala consiliare del Comune, conferenza a tema: “Angizia e la magia del mondo antico”, a cura del professor Eros Grossi. Il borghetto, cuore antico del paese, sarà teatro, domenica 5 gennaio, del suggestivo presepe vivente, con la partecipazione delle Associazioni cittadine.

Per salutare in dolcezza le feste, lunedì, 6 gennaio, in piazza Umberto I, alle 16, l’appuntamento con la Befana, a cura della Pro loco, che regalerà chicche e sorprese a tutti i bambini.

“Abbiamo voluto proporre un programma capace di rappresentare lo spirito del Natale nei suoi tanti aspetti”, ha spiegato la sindaca Marivera De Rosa, “attraverso la cultura, la grande musica, gli eventi dal gusto fiabesco rivolti ai bambini, ma anche dedicando spazio a riflessioni più profonde sui temi della salute e dell’armonia psicofisica, inserendo non a caso, in un periodo che richiama il “ritrovarsi”, il vivere aspetti più genuini della vita, un incontro sulla prevenzione e la cura dalle dipendenze, attinente a un vasto programma che abbiamo varato nelle scorse settimane e che chiama alla cooperazione tutti, forze dell’ordine, associazioni, Asl, famiglie. Lo stesso spirito per il quale abbiamo scelto, nel rispetto dell’ambiente, di non posizionare alberi abbattuti per decorare la piazza, bensì di illuminare con tante luci i nostri alberi, bellissimi e vivi. Si tratta di un programma ricco di eventi suggestivi e interessanti, cui invito tutti a partecipare”.

Tags: AbruzzoFestività natalizieL'AquilaLuco dei MarsiMarsica
Redazione

Redazione

La redazione di MarsicaWeb mette l’informazione libera al primo posto, senza alcun compromesso.

Leggi anche

TAGLIACOZZO: SCIENZIATI DA TUTTO IL MONDO PER IL CONVEGNO INTERNAZIONALE SULLA EPILESSIA

TAGLIACOZZO: SCIENZIATI DA TUTTO IL MONDO PER IL CONVEGNO INTERNAZIONALE SULLA EPILESSIA

10 Maggio 2025
MICROCHIPPATURA A PESCINA PER LA GIORNATA ANAGRAFE CANINA

MICROCHIPPATURA A PESCINA PER LA GIORNATA ANAGRAFE CANINA

10 Maggio 2025
Articolo successivo

GIULIO SPALLONE: CENTO ANNI DALLA NASCITA - VIDEO INTERVISTA -

ANNUNCIO PUBBLICITARIO
ANNUNCIO PUBBLICITARIO
  • Pubblicità
  • Normativa fact-checking e deontologia
  • Privacy Policy
  • Contatti
Scrivici: redazione@marsica-web.it

© 2023 Marsica Editoriale Srls | P.Iva 02049450667 | Reg. Tribunale di Avezzano 93/2018 | Direttore Responsabile: Germanico Patrelli

Bentornato!

Accedi al tuo account

Password Dimenticata?

Recuperare la password

Inserisci il tuo nome utente o indirizzo e-mail per reimpostare la password.

Accedi

Add New Playlist

Nessun risultato
Visualizza tutti i risultati
  • Home
  • Attualità
  • Cronaca
  • Salute
  • Sport

© 2023 Marsica Editoriale Srls | P.Iva 02049450667 | Reg. Tribunale di Avezzano 93/2018 | Direttore Responsabile: Germanico Patrelli