TRASACCO, AL VIA I FESTEGGIAMENTI NATALIZI CON LA TRADIZIONALE FIERA DELL’IMMACOLATA

TRASACCO – Tutto pronto a Trasacco per l’apertura dei festeggiamenti natalizi. A darne il via l’annuale appuntamento con la tradizionale Fiera dell’Immacolata Concezione. Domenica 8 dicembre, dalle ore 7 fino alle ore 20, per le strade del centro si potrà respirare la magica atmosfera natalizia data dai colori e dai profumi delle bancarelle di oltre cento commercianti, produttori agricoli ed artigiani che esporranno merci ed addobbi di Natale.

Le strade interessate saranno via Roma fino al cimitero vecchio, via Cavour fino alla ex Pretura, via Tommaseo, Piazza Matteotti, via Piave e via Po. Il centro di Trasacco sarà chiuso al traffico veicolare per tutta la durata della manifestazione.

In occasione della Fiera, saranno presenti, a piazza Matteotti, anche le volontarie dell’associazione “Anime Randagie Trasacco” per la seconda edizione del mercatino solidale natalizio. Facendo appello al buon cuore dei visitatori della manifestazione, soprattutto in questo speciale periodo dell’anno, le volontarie raccoglieranno fondi per completare il rifugio per i cani randagi e per l’acquisto del necessario per accudirli. Inoltre, chi vuole potrà donare vecchie coperte, ciotole, guinzagli e quant’altro.

La Fiera dell’Immacolata è il primo di una serie di eventi organizzati dall’amministrazione per il periodo delle festività e che termineranno il 6 gennaio prossimo con la “Festa della Befana”. Tra i vari appuntamenti previsti in calendario ricordiamo la Festa di Natale per tutti i bambini, il Concerto di Natale presso l’Auditorium, la Giornata UNICEF, Concerto “Chimera Ensemble”, Concerto del “Modern Trio”, Cineforum e molti altri.