VOLLEY: AD AVEZZANO, IL MORO SI FA BIONDO (MA NON TROPPO)

Spettacolo tra il Volley Marsica Avezzano e il Moro Paganica

AVEZZANO – Si è disputata, ad Avezzano, la 7^ giornata di pallavolo femminile categoria 1^ divisione, tra la Volley Marsica Avezzano e il Moro Volley di Paganica, squadra ostica e puntuta con buone qualità tecniche e tattiche, che ha fatto sudare i padroni di casa con ritmi alti e buone giocate sia in difesa che in attacco. Alla fine la spunta la squadra di casa vince per 3-1, consolidando il 2° posto in classifica.

Ma veniamo ai fatti.

Parte il 1° set ed entrambe le squadre impostano subito un gioco dinamico e preciso con le prime battute che vedono le due compagini giocarsela punto a punto senza risparmiarsi. Sia in difesa che in attacco, mostrano un gioco veloce e determinato con buone performance. A circa metà set, qualche errore di troppo da parte degli ospiti, consente alla squadra di casa di prendere un buon vantaggio. A questo punto Il Volley Marsica “apre il DRS” e non si lascia sfuggire l’occasione martellando gli avversari, vincendo per 25-17.

Il 2° set vede le due compagini ancora più determinate e combattive. È un po’ la fotocopia dei primo set, ma con meno errori da parte degli ospiti, che in alcune fasi vanno in vantaggio con i punti facendo sudare il set ai padroni di casa che comunque vincono per 25-21.

Il 3° set vede gli ospiti più lucidi e precisi. Dopo una prima fase giocata punto a punto, il Moro Volley prende vantaggio sul Volley Marsica che non riesce a risalire la china, commettendo qualche errore di troppo. Sul finale, i padroni casa accorciano le distanze sul punteggio, ma lo sforzo risulta vano perdendo, alla fine, per 21-25.

Al 4° set, le due compagini danno tutto quello che hanno, regalando allo spettacolo giocate di buona qualità tecnica e tattica sia in difesa che in attacco. Fino a circa metà set, le due squadre se le danno di santa ragione giocandosi il set punto su punto con ritmi forsennati; successivamente, la Volley Marsica, rompe ogni indugio, “innesta il turbo” e prende vantaggio prezioso sugli ospiti che iniziano a commettere errori di concentrazione perdendo alla fine il set, e quindi, il match, per 25-19.

Alla fine Il Volley Marsica con questa vittoria consolida la seconda posizione in classifica. Il tutto dopo un match che ha regalato spettacolo, bellezza e fatica per entrambe le “scuderie”.

Gli altri risultati disponibili sono i seguenti: