IL COMUNE DI CELANO E L’ASSOCIAZIONE CULTURALE MUSICALE BANDA “CITTÀ DI CELANO” A SOSTEGNO DI TELETHON

CELANO – Domenica 15 dicembre dalle 11:00 alle 18:00 i musicisti dell’Associazione Culturale Musicale Banda “Città di Celano” si ritroveranno per sostenere la kermesse di Telethon, per raccolta fondi a sostegno della ricerca sulle malattie genetiche rare.

La manifestazione, si svolgerà in piazza IV Novembre (in caso di maltempo il tutto si sposterà nell’androne del comune) dove sarà allestito un banco per la vendita di cuori di cioccolata con marchio Telethon che potranno essere acquistati anche per eventuali regali natalizi. I volontari della nostra associazione si alterneranno oltre alla raccolta delle offerte, anche nell’intrattenimento musicale che renderà più piacevole l’intera giornata per incentivare la raccolta dei fondi.

Tra i gruppi che si esibiranno ci sono la Junior Band, la Young Band e l’Alabama Dixieland Band, formazioni composte dagli allievi più giovani dell’associazione e una serie di piccoli gruppi organizzati appositamente per questa giornata. L’attività meritoria sarà anticipata, sempre con le stesse modalità e lo stesso scopo nella giornata di sabato 14 a Luco dei Marsi con un “Concertino di Natale” tenuto dalla Junior Band nella sala della Società Operaria di Mutuo Soccorso, proseguirà lunedì 30 dicembre durante l’altro “Concertino di Natale” di tutti gli allievi della nostra scuola di musica che si svolgerà presso l’auditorium “E. Fermi” di Celano e terminerà venerdì 3 gennaio ad Aielli presso la chiesa di San Giuseppe, sempre con un’esibizione dei nostri allievi. L’intento della nostra associazione è sempre stato quello di essere attivi nell’ambito del sociale e vicini alle persone bisognose ma con questa kermesse si è voluto dare un sostegno concreto a una manifestazione di alto valore morale, lo stesso che cerchiamo di inculcare ai nostri allievi.

Per questa grande opportunità ringraziamo l’Amministrazione Comunale di Celano nella persona del Sindaco, l’ing. Settimio Santilli e il rappresentante regionale del Telethon, il signor Giuseppe Di Mattia.