L’11 DICEMBRE IN.. CANTO DI NATALE IN PEDIATRIA AD AVEZZANO, UN SORRISO PER I BAMBINI IN OSPEDALE

AVEZZANO – Musica, sorrisi ed allegria nella U.O.C di pediatria dell’ospedale di Avezzano, l’evento si svolgerà mercoledì 11 dicembre alle ore 14:30, nell’ambito della festa di Natale. “In.. canto di Natale” è organizzata dalla Fondazione Giano, scuola in Ospedale Arcobaleno e patrocinata dalla Asl1 e dalla Presidenza del Consiglio Regionale, con la partecipazione dell’UNICEF. Nel corso dell’evento ci sarà il concerto degli studenti della scuola Vivenza diretti dalla professoressa Ciofani Beatrice, lettura creativa a cura dell’agenzia per lo sviluppo culturale di Avezzano di Marziale Annamaria e terapia del sorriso in reparto con i clown della Croce Verde di Civitella Roveto.

Un ennesimo plauso e un ennesimo grazie da tutta la città e la Marsica alla Giano Pediatric e alla sua presidente Monia Gentile per l’impegno che profonde continuamente a favore dei bambini e delle loro problematiche in campo medico-sanitario e socio-assistenziale, e per la sensibilità che dimostra in ogni occasione.

La clown terapia è una realtà nella quale in Italia sono impegnate a vario titolo (professionisti, volontari) tra le 4 e le 5mila persone che fanno riferimento a circa 200 associazioni. E i clown dottori, almeno quelli professionisti, non sono affatto solo nasi rossi e sorrisi portati in giro con apparente disinvoltura tra le corsie degli ospedali, per lo più nei reparti di Pediatria.