• Pubblicità
  • Contatti
martedì, 24 Giugno 2025
Nessun risultato
Visualizza tutti i risultati
Marsica-Web | il giornale online
Pubblicità
ANNUNCIO PUBBLICITARIO
  • Home
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
    • Regione Abruzzo
  • Salute
  • Sport
  • Home
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
    • Regione Abruzzo
  • Salute
  • Sport
Nessun risultato
Visualizza tutti i risultati
Marsica-Web | il giornale online
Home Cultura e Spettacolo

“THE LAST MAN IN ALEPPO” ARRIVA AL CINEMA ETTORE SCOLA DI PESCASSEROLI – IL PROGRAMMA

Redazione di Redazione
9 Dicembre 2019
in Cultura e Spettacolo
A A
Condividi su FacebookCondividi su TwitterCondividi su WhatsAppCondividi su Telegram

PESCASSEROLI – Sabato 14 dicembre il docufilm “The Last Men in Aleppo” arriva a Pescasseroli, grazie alla collaborazione tra il Cinema Ettore Scola gestito dall’organizzazione Pescasseroli è W, Hayat Onlus e i fondatori di Aleppo Media Center (AMC), per puntare i riflettori sulla verità di ciò che sta succedendo e continua a succedere da 8 anni in Siria.

“The Last Men in Aleppo” nasce dalle immagini registrate quotidianamente ad Aleppo dai volontari dei White Helmets tra il 2013 e il 2016, raccolte da Aleppo Media Center. Il film, che ha vinto numerosi premi tra cui un Oscar, è un racconto fedele delle giornate dei volontari che sempre per primi arrivano nei luoghi di Aleppo dove i bombardamenti distruggono case, vite, persone, bambini. È la storia di Khaled, Mahmoud e Subhi e delle loro ricerche instancabili dei sopravvissuti tra le rovine degli edifici crollati e della cura dei corpi di chi non ce l’ha fatta.

Leggi anche

“FLORALES” 2025 – 40° ANNIVERSARIO DELL’INFIORATA DEL CORPUS DOMINI A MAGLIANO DE’ MARSI

AL MAESTRO TONY MIONE IL “PREMIO ALLA CARRIERA GIUSEPPE CORSI CITTÀ DI CELANO DODICESIMA EDIZIONE”

PROGRAMMA

h. 17:30: Presentazione di Hayat Onlus e del progetto Amal al Hayat Merkezi, un centro comunitario a Gaziantep, Turchia, per bambini e donne siriani, aperto in collaborazione con l’ong Amal for Education. Tutti i fondi raccolti con la proiezione del film andranno a sostenere questo progetto.

h. 17.45: Proiezione del docufilm “The Last Men in Aleppo”.

h. 19.30: Spazio per domande e dibattito in video conferenza con Hasan Kattan, co-regista di Last Man ad Aleppo per presentare il documentario e spiegare come è la situazione attuale in Siria e nella zona di confine Siria-Turchia, dove opera Hayat Onlus. Hasan è membro fondatore di Aleppo Media Center e ad oggi è rifugiato in Turchia, paese da cui non può muoversi perché gli viene negata la possibilità di ottenere un visto.

Il biglietto d’ingresso sarà a donazione libera a partire da 5 euro.
Il documentario è sottotitolato in italiano. L’intero incasso sarà devoluto al progetto

Info e contatti:
Hayat Onlus: Erika Capasso | erika.capasso@hayatonlus.org
Cinema Ettore Scola gestito dall’organizzazione Pescasseroli è W;
Peppe Vitale | peppe@roadtelevision.it

last2bmen2bin2baleppo4

Tags: Aleppo Media CenterCinema PescasseroliErika CapassoHayat OnlusPeppe VitalePescasseroli è W
Redazione

Redazione

La redazione di MarsicaWeb mette l’informazione libera al primo posto, senza alcun compromesso.

Leggi anche

FESTA DELLA MUSICA 2025: UN ORATORIO PER PIER GIORGIO FRASSATI

FESTA DELLA MUSICA 2025: UN ORATORIO PER PIER GIORGIO FRASSATI

17 Giugno 2025
“NOTTE PRIMA DEGLI ESAMI”: AD AVEZZANO UNA SERATA TRA EMOZIONI, FUTURO E MUSICA

“NOTTE PRIMA DEGLI ESAMI”: AD AVEZZANO UNA SERATA TRA EMOZIONI, FUTURO E MUSICA

16 Giugno 2025
Articolo successivo

IL COMUNE DI SANTE MARIE DICE STOP ALLA PLASTICA NELLE SCUOLE. AL POSTO DELLE BOTTIGLIETTE UN DISPENSER DI ACQUA PURISSIMA

ANNUNCIO PUBBLICITARIO
ANNUNCIO PUBBLICITARIO
  • Pubblicità
  • Normativa fact-checking e deontologia
  • Privacy Policy
  • Contatti
Scrivici: redazione@marsica-web.it

© 2023 Marsica Editoriale Srls | P.Iva 02049450667 | Reg. Tribunale di Avezzano 93/2018 | Direttore Responsabile: Germanico Patrelli

Bentornato!

Accedi al tuo account

Password Dimenticata?

Recuperare la password

Inserisci il tuo nome utente o indirizzo e-mail per reimpostare la password.

Accedi

Add New Playlist

Nessun risultato
Visualizza tutti i risultati
  • Home
  • Attualità
  • Cronaca
  • Salute
  • Sport

© 2023 Marsica Editoriale Srls | P.Iva 02049450667 | Reg. Tribunale di Avezzano 93/2018 | Direttore Responsabile: Germanico Patrelli