ARRIVANO A MAGIE DI NATALE BABBO NATALE E FISCHIELFO CON MUSICA E RISTORO

AVEZZANO – Da domani Venerdì 13 dicembre –   inizia il tourn over nelle casette del villaggio di “Magie di Natale”,  come promesso dall’ideatore di un evento che coinvolge tutta la città: Filippo Morelli di “AbruzzoinMusica”. Gli espositori si contenderanno l’attenzione dei visitatori che potranno ammirare lavorazione di gioielli in rame, in madreperla, persino all’uncinetto. Poi ancora oggetti e giochi per bambini con materiali di riciclo, pelletteria in cuoio per originali accessori di moda, e tante piccole opere realizzate in panno lenci e feltro. Per chi non ha ultimato l’albero di Natale, si potranno acquistare palline e addobbi originali. Se poi con questo freddo qualcuno ha dimenticato una sciarpa a casa, niente paura, basta scegliere il colore, la lana e in brevissimo tempo, proprio sul momento, verrà realizzata dalle esperte mani dell’ espositrice nella sua casetta…anche il cappello uguale.   Oggetti natalizi, idee regalo e specialità gastronomiche.

Cosa meglio del ballo per riscaldarsi?  Alle ore 16,30 esibizione delle scuole di ballo della città, che effettueranno coreografie  con musiche natalizie.  Il coordinamento è a cura dell’ Associazione Culturale “Ballando AZ” di Franco D’Urbano.

La giornata continua con tanti appuntamenti musicali.

Antonella Nenni  alle ore 18,30 si esibirà in “A Natale…puoi!” canzoni della tradizione e non solo. Una artista conosciuta e apprezzata presentata dalla sua “Eco Accademia” Nenni M.Antonella.

Per i giovanissimi “Magie di Natale” offre una serata per scatenarsi con la musica di DJ SET by Andrew Deejay.

Questi sono i giorni dedicati ai bambini e, a “Magie di Natale”,  tutto è pronto per accogliere Sabato 14 dicembre dalle ore 17,00   Fischielfo. Dall’alto, su i suoi trampoli, girando tra le casette di Natale, sarà un insolito e bizzarro personaggio. Diventerà tutto ancora più straordinario e affascinante quando creerà bolle di sapone giganti, in tutte le loro forme più spettacolari per diventare, agli occhi dei piccoli e dei grandi,  uno spettacolo magico.

Ecco il protagonista indiscusso che finalmente scende dalla sua slitta e arriva ad Avezzano, proprio a “Magie di Natale”, con la sua barba bianca e il suo vestito rosso.