VOLLEY: PRIMO PASSO FALSO DEL VOLLEY MARSICA

Match da dimenticare per il Volley Marsica

AVEZZANO – Si è disputata il 15 dicembre l’ottava giornata di andata del campionato di pallavolo femminile, categoria 1^ divisione, tra Al.Pa. Ricambi Pratola 78 guidata da Emilio Di Bacco e la Volley Marsica Avezzano capitanata da Umberto Ansini. Un match dai toni afoni e poco accesi che ha visto la Volley Marsica commettere il suo primo passo falso del campionato perdendo il match per 3-0 in casa del Pratola 78. Non ci sono state grosse concessioni allo spettacolo sportivo e alla dinamicità del gioco, ma solo un classico confronto di pallavolo così come era da calendario.

Ma raccontiamo l’accaduto.

Il 1° set è stato quello più combattuto, che ha regalato momenti di alti e bassi da parte di entrambe le squadre. Infatti, parte subito bene la Volley Marsica acquisendo un margine di punti sul Pratola 78. Dopo alcuni minuti, il Pratola recupera lo svantaggio continuando ad incrementare ancora il punteggio per diversi minuti, complice anche una perdita di concentrazione della squadra ospite. Sul finire della prima frazione di gioco, le due squadre sono in parità, ma con un ultimo guizzo il Pratola riesce ad avere la meglio sul Volley Marsica. Il set si conclude col punteggio di 26-24 per i padroni di casa.

Nel 2° e 3° set, al Volley Marsica si spegne completamente il motore. Le ragazze iniziano a commettere un errore dopo l’altro regalando punti preziosi alla squadra di casa, la quale, non si lascia sfuggire l’occasione e accumula vantaggio sugli ospiti. La Volley Marsica sembra non avere le energie per giocare e soprattutto la necessaria combattività per reagire. Perde, infatti il 2° set per 25-15 ed il 3° per 25-11: un vero harakiri. È il primo black-out di questa squadra in questo campionato.

Ora il mister Ansini avrà un bel da fare per rimettere insieme i cocci, anche in vista dell’incontro della prossima settimana che li vedrà impegnati con la prima in classifica Nives Carsoli. Uno scontro al vertice che si preannuncia ricco di spettacolo e gioco.

Gli altri risultati disponibili sono i seguenti: