AVEZZANO. ALLERTA METEO: VENTO FORTE, CADE UN GRANDE ALBERO SU VIA PERTINI

AVEZZANO – È dalle prime ore del mattino che sulla città si sta verificando un evento meteo con forti raffiche di vento e pioggia.

Oggi cieli molto nuvolosi o coperti al mattino con piogge e rovesci anche temporaleschi, in attenuazione dal pomeriggio. , sono previsti 11.8mm di pioggia nelle prossime ore. Durante la giornata di oggi la temperatura massima registrata sarà di 9.4°C, la minima di 2.8°C, lo zero termico si attesterà a 2063m. I venti saranno al mattino forti e proverranno da Sudovest, al pomeriggio moderati e proverranno da Ovest. Allerte meteo previste: pioggia.

In via Sandro Pertini un grande albero è caduto bloccando la strada che porta alla zona industriale.

In giornate di forte vento è sempre opportuno conoscere le basilari norme di comportamento, diffuse dalla Protezione Civile, per evitare situazioni pericolose e possibili gravi incidenti.

Se ci si trova all’aperto occorre evitare le zone esposte, rimanendo in una posizione riparata, per evitare il possibile distacco di oggetti sospesi e la conseguente caduta di oggetti anche di piccole dimensioni e relativamente leggeri, come un vaso o una tegola.

Evitare inoltre di percorrere o sostare in aree verdi e strade alberate. Secondo la Protezione Civile l’infortunio più frequente associato alle raffiche di vento riguarda proprio la rottura di rami, anche di grandi dimensioni, che possono sia colpire direttamente le persone che cadere ed occupare pericolosamente le strade, creando un serio rischio anche per motociclisti ed automobilisti.