LA CITTÀ DI CELANO SALUTA LA PROFESSORESSA LUISA SCIMIA – VIDEO

[videopress wVn2oCjV]

CELANO – La città di Celano ha omaggiato la professoressa Maria Luisa Scimia, insegnante di lingua francese, andata in pensione quest’anno e che per anni ha lavorato all’ITE (Istituto Tecnico Economico).

L’evento, che si è svolto nella sala conferenze dell’Auditorium Enrico Fermi, fortemente voluto dal sindaco Settimio Santilli e dal consigliere con delega alla cultura Ezio Ciciotti, e alla presenza dei rappresentanti dell’Associazione Culturale Osvaldo Costanzi, associazione con la quale la professoressa ha collaborato con diverse iniziative, ha evidenziato il rapporto che in tutti questi anni si è instaurato tra la docente, gli alunni e l’intera città di Celano.

 

Maria Luisa Scimia è stata la professoressa di intere generazioni di ragazzi e ragazze. Nei tanti anni di insegnamento ha svolto la sua professione con serietà, dedizione e passione. Un’insegnante che, soprattutto fuori dalla scuola, ha instaurato con i suoi alunni e le famiglie un rapporto umano e di rispetto reciproco, che è andato al di là della didattica e del semplice insegnamento, è stato questo, un valore aggiunto per tutte le persone che hanno avuto la fortuna di conoscerla. Una donna amata e stimata.

Il Sindaco e l’Amministrazione comunale le hanno così conferito una targa: un dono dovuto ad una persona che rimarrà nel cuore di tutti.

[videopress 2mz2vGcj]