RIFIUTI RIVERSATI PER STRADA A SANTA JONA, IL CONSIGLIERE IACCHETTA TUONA CONTRO GLI INCIVILI

Durante le festività natalizie il borgo è stato deturpato con sacchi di immondizia per strada

OVINDOLI – Sono immagini che dispiace vedere quelle postate sulla pagina del consigliere comunale di Ovindoli, Vincenzo Iacchetta. Secchi stracolmi di rifiuti riversati per strada, che vento ed animali randagi disseminano per le vie del piacevole borgo medievale di Santa Jona.

Nonostante da anni è attiva la raccolta di rifiuti porta a porta, che ha prodotto risultati eccellenti facendo salire Ovindoli nella classifica dei paesi con miglior risultato di differenziazione, il problema della scarsa educazione civica resta inevaso. Santa Jona è una nota meta turistica, che, come ogni altro centro d’attrazione, si ritrova a dover gestire un numero di presenze molto più alte della media annua nel giro di pochissimo tempo.

Il consigliere Iacchetta, questa mattina con un post sulla sua pagina facebook, ha comunicato che l’impresa Formula Ambiente ha già provveduto a ripulire le aree ( come si nota dalle due fotografie) e che a breve si prospetta un incontro nel tentativo di prendere una soluzione condivisa per arginare l’annoso problema.