DIVENTA PROFESSIONISTA NELL’ARTE, NEL CINEMA E NEL MONDO DELLO SPETTACOLO

AVEZZANO – Sei attratto dal mondo dell’arte, del cinema e dello spettacolo?

Vuoi lavorare come progettista di contenuti per l’industria culturale o come operatore specializzato nelle attività di organizzazione e gestione degli eventi dello spettacolo e della musica?

Oggi puoi scegliere un percorso universitario che mira a formare molteplici e polivalenti figure di professionisti nel campo dello spettacolo dal vivo e riprodotto in forma cinematografica, radiotelevisiva, multimediale.

Il Corso di Laurea Triennale Online in Scienze e Tecnologie delle Arti, dello Spettacolo e del Cinema si pone l’obiettivo di fornire una adeguata formazione culturale di base, con particolare riferimento all’età contemporanea, e l’acquisizione di competenze storiche e critico-analitiche, per quanto riguarda le discipline della musica, del cinema e dello spettacolo.

La sfida che il corso di laurea intende affrontare è quella di coniugare una solida conoscenza critica degli aspetti artistici di questo vasto ambito della cultura con l’offerta di competenze adeguate e aggiornate negli aspetti produttivi e organizzativi.

La conoscenza delle diverse forme dei linguaggi artistici e delle loro forme economiche permette ai laureati di ricoprire diversi ruoli nell’ambito delle attività di ideazione, progettazione, produzione e promozione del sistema culturale, sia collaborando con enti pubblici e privati, sia con imprese mediali nazionali.

È il corso dell’Università Telematica Mercatorum, l’Università delle Aziende Italiane, caratterizzata da diversi percorsi accademici, tutti all’insegna dell’innovazione. Si tratta di una partnership pubblico-privata che nasce con l’obiettivo di assumere la leadership nella formazione delle imprese.

Ad Avezzano, le Università Telematiche Pegaso e Mercatorum, sono presenti con un polo didattico, corsi di laurea, oltrmaster, certificazioni di inglese ed informatica, corsi di alta formazione.

L’a.a. 2019-2020 si apre con n. 23 corsi di laurea perché ai 10 percorsi Pegaso (Giurisprudenza, Economi Aziendale, Scienze della formazione, Ingegneria civile, Scienze turistiche, Scienze motorie, Ingegneria della sicurezza, Management dello sport, Scienze Pedagogiche, scienze Economiche) si aggiungono ben 13 corsi di laurea Mercatorum che sono tra i più richiesti dal mercato del lavoro:

Ingegneria Informatica (Classe di Laurea L-8)

Ingegneria Gestionale (Classe di Laurea L-9)

Scienze Giuridiche (Classe di Laurea L-14)

Scienze del Turismo (Classe di Laurea L-15)

Gestione di Impresa (Classe di Laurea L-18)

Scienze e Tecniche Psicologiche (Classe di Laurea L-24)

Scienze e Tecnologie delle Arti, dello Spettacolo e del Cinema (Classe di Laurea L-3)

Design del Prodotto e della Moda (Classe di Laurea L-4)

Lingue e Mercati (Classe di Laurea L-12)

Gastronomia, Ospitalità e Territori (Classe di Laurea L-GASTR)

MAGISTRALI

Psicologia del lavoro e delle organizzazioni (Classe di Laurea LM-51)

Management (Classe di Laurea LM-77)

Per maggiori informazioni:

Guido 329.4308766 – Armando: 3475852352

infosedeavezzano@unipegaso.it

Via Massa d’Albe, 14 t – Avezzano (AQ)