OVINDOLI. MARSILIO IN VISITA PER APPROFONDIRE SUGLI INVESTIMENTI DEL MASTERPLAN PER L’AMPLIAMENTO DEGLI IMPIANTI SCIISTICI

Messaggio Pubblicitario Elettorale

"Sono venuto per constatare di persona i luoghi dove verranno realizzati i futuri progetti"

OVINDOLI – Il presidente della Regione Abruzzo, Marco Marsilio, è stato ricevuto questa mattina presso il municipio del Comune di Ovindoli.

Ad accoglierlo, oltre al Sindaco di Ovindoli Simone Angelosante, il commissario del Parco Sirente Belino Igino Chiuchiarelli ed i due sindaci dell’Altipiano, Gennarino Di Stefano (Rocca di Cambio) e Mauro di Ciccio (Rocca di Mezzo).

In apertura, il sindaco di Ovindoli ha fatto chiarezza sull’attuale situazione dei finanziamenti (Masterplan e Cipe) in arrivo per i Comuni montani. Angelosante ha ricordato che relativamente al Masterplan, Ovindoli è in fase avanzata con le procedure: “partiranno molto presto i lavori di estensione degli impianti sciistici, – ha dichiarato –  contrariamente alla situazione di Ovindoli, Campo Felice sta avendo qualche difficoltà che spero riusciremo a risolvere a breve”. Sempre grazie al’impiego dei fondi Masterplan, il comune di Ovindoli ha messo a punto anche un sistema di cablazione idrica per il pompaggio di acqua da utilizzare per l’innevamento artificiale, il quale verrà messo in funzione a breve.

Nella descrizione introduttiva, si è fatto il punto sulla destinazione dei due finanziamenti: “I sei milioni proveniente dal fondo Cipe saranno impiegati per la realizzazione del collegamento viabile tra i tre Ovindoli-Rocca Di Mezzo- Rocca di Cambio con autobus alimentati ad idrogeno. Si prevede  anche la realizzazione di una stazione di rifornimento” – ha concluso il sindaco di Ovindoli.

Il Presidente Marsilio ha affermato che compito della Regione è quello di far spendere bene i fondi stanziati. “A proposito dei sedici milioni di Euro (totali) sono arrivate delle richieste di modifica ai progetti e io sono venuto per prendere visione sul campo al fine di giungere ad una condivisa decisione.”

Con questa visita, il Presidente Marsilio ha  fatto sentire la vicinanza delle istituzioni regionali ai paesi dell’altipiano, che mai come ora sono in una fase centrale di sviluppo economico e turistico.

Dopo la visita al Municipio, il Presidente ha raggiunto prima Monte Magnola dove si è incontrato con il gestore degli impianti Giancarlo Bartolotti e successivamente si è recato a Campo Felice incontrando l’amministratore delegato Luca Lallini.

Messaggio Pubblicitario Elettorale