VOLLEY: NUOVA VITTORIA PER LA VOLLEY MARSICA, MA…

Partita afona per la Volley Marsica Avezzano sul campo del Celano Volley

AVEZZANO – Si è disputata sabato 18 gennaio 2020 la seconda di ritorno del campionato di pallavolo femminile categoria 1^ Divisione, girone A tra Celano Volley, guidata da Alberto Fumo e Volley Marsica Avezzano capitanata da Umberto Ansini. Il match è stato vinto dalla squadra ospite per 3-1, ma con alcuni punti da rivedere soprattutto in tema di atteggiamenti sul campo. Vero che la Volley Marsica, in questa occasione, portava una formazione completamente rimaneggiata, ma altrettanto vero è che le atlete hanno preso la partita in modo eccessivamente leggero, sottovalutando non poco gli avversari.

Il primo set è stato vinto dai padroni di casa per 25-22, con una Volley Marsica andata un po’ nel pallone, sottovalutando gli avversari che hanno approfittato della situazione per aggiudicarsi la prima frazione di gioco.

Gli altri sets sono stati vinti dagli ospiti con i seguenti punteggi: 22-25, 15-25 e 18-25. Alla fine, in qualche modo, la Volley Marsica ha fatto valere la maggiore esperienza sul campo ma ha disputato una partita decisamente sottotono rispetto ai suoi standard. Infatti, dovendo schierare una formazione ringiovanita a causa di alcune assenze forzate, le più giovani si sono ritrovate a dover sostenere nuove situazioni in campo, tali da provocare un po’ di disorientamento generale.

Ad ogni modo, gli ospiti portano a casa altri 3 punti preziosi ma con un po’ di cocci da rimettere a posto anche in funzione del prossimo incontro: il derby tutto avezzanese con la Leonessa Volley domenica 26 gennaio, il quale come al solito, promette scintille.

Restate sintonizzati.