CORSO DI METODOLOGIA CLIL AL LICEO SCIENTIFICO “M. VITRUVIO P.”: OCCASIONE DI INCONTRO E CONFRONTO PER UNA DIDATTICA VINCENTE

Dal 17 al 20 Febbraio p.v. si svolgerà al Liceo Scientifico “Vitruvio” di Avezzano il corso di aggiornamento di metodologia CLIL (Content and Language Integrated Learning) indirizzato ai docenti. La full immersion di 4 giorni sarà guidata dal Prof. Peeter Mehisto, della University College London, uno dei massimi esperti internazionali della didattica CLIL e che da sempre lavora nella formazione dei docenti per l’implementazione della metodologia di apprendimento integrato di lingua e contenuto.

Il corso è, quindi, una occasione di incontro, riflessione e confronto su una metodologia didattica in grado di interessare e appassionare gli allievi affinché lo scambio docente/discente diventi sempre più proficuo e si trasformi in un circolo virtuoso in grado di creare contenuti sempre rinnovati, accompagnati da un più entusiastico desiderio di apprendere.

Domenica 16 Febbraio è previsto l’Advanced CLIL Essentials rivolto a chi ha già partecipato ad una delle precedenti edizioni.

Per adesioni e informazioni contattare la segreteria del Liceo al numero 0863 411190 oppure email all’indirizzo aqps03000q@istruzione.it, specificando il corso di riferimento.

 

I pagamenti di entrambi i corsi possono essere effettuati con carta docente.