AL COMANDO MILITARE ESERCITO “ABRUZZO MOLISE” IL GIURAMENTO DI 3 MARESCIALLI

COMUNICATO STAMPA

L’AQUILA – Dinanzi al Comandante Militare dell’Esercito per Abruzzo e Molise, Colonnello Marco Iovinelli, tre Marescialli vincitori del concorso straordinario “Legge 958” provenienti dal ruolo Volontari dell’Esercito e già in forza al Comando Militare Esercito “Abruzzo Molise” (Mar. Sergio Scrocco, Mar. Domenico Costa e Mar. Eugenio Carlomusto), hanno prestato giuramento di fedeltà alla Patria, citando la prevista formula: “Giuro di essere fedele alla Repubblica Italiana, di osservarne la Costituzione e le leggi e di adempiere con disciplina e onore a tutti i doveri del mio Stato per la difesa della Patria e la salvaguardia delle libere istituzioni”.

La cerimonia, ha sottolineato il Colonnello Iovinelli, è stata breve ma intrisa di tutti gli ideali fondamentali che ogni militare non deve mai dimenticare, sia in servizio che nella propria vita privata, e ha confermato, per i quattro neo Sottufficiali, l’assunzione degli obblighi che derivano dallo status di militare dell’Esercito.

 

Articolo Precedente

CARCERE DELL'AQUILA, TROPPI I DETENUTI AL 41BIS. PESANTI CARICHI DI LAVORO PER IL PERSONALE

Articolo Successivo

CONCLUSA CON GRANDE SUCCESSO L'ATTIVITA' FORMATIVA E DI AGGIORNAMENTO DEGLI INSEGNANTI DI SOSTEGNO DELL'ITIS "E. MAJORANA" DI AVEZZANO

Articoli correlati