LA MARSICA PERDE UN ALTRO SUO FIGLIO: CI HA LASCIATI IL PROFESSOR ALBERTO D’INNOCENZO

Messaggio Pubblicitario Elettorale

AVEZZANO- Ieri, in tarda serata, presso l’ospedale San Salvatore de L’Aquila, ci ha lasciato il Professore Alberto D’Innocenzo, ex docente di Lettere presso la Scuola Media “Vivenza” di Avezzano.

Un uomo buono, onesto, di pregio; un Professore che sapeva “in -segnare”, “segnare dentro” e che i suoi ex allievi, ormai adulti, ricordano come un docente capace di appassionare e di formare, a cui tanto devono della loro formazione.

D’Innocenzo è marito di Annunziata, la “sua” Annunziata con cui ha condiviso, mano per mano, il cammino di tutta la vita, istante per istante, passo per passo, nell’intima comunione di intenti e di valori.

E’ padre di Anna Maria e Raffaella, anche loro docenti di lettere, che dal padre hanno ereditato la sensibilità, l’amore per le materie umanistiche, il profondo senso di giustizia e di compassione per gli altri, l’onestà, la passione per l’insegnamento e la stessa capacità di “in-segnare”.

E’ nonno e suocero affettuoso, perno della famiglia.

E’ amico solare, sempre con il sorriso e pronto alla battuta, animatore di compagnie e amante della musica.

La Marsica perde un pilastro importante, un uomo che, con discrezione e umiltà, ha saputo seminare in silenzio e tanto ha contribuito alla crescita della nostra comunità.

La Redazione di Marsicaweb si stringe al dolore della famiglia e di quanti lo hanno conosciuto.

La salma è esposta presso la Casa Funeraria “Rossi” domenica dalle ore 14.30 alle ore 18.00 e lunedì dalle ore 9.00 alle ore 14.30.
I funerali avranno luogo domani 3 Febbraio (lunedì) alle ore 15.00 nella chiesa parrocchiale del Sacro Cuore (S. Rocco) in Avezzano con partenza dalla Casa Funeraria Rossi.

 

Messaggio Pubblicitario Elettorale