POLITICA E SINDACATI UNITI PER LA CLINICA IMMACOLATA DI CELANO

COMUNICATO STAMPA

CELANO – Presenti il presidente della Regione Abruzzo Marco Marsilio, l’assessore alla sanità Veri’, l’onorevole Piccone, i consiglieri regionali Quaglieri, Angelosante, Fedele e tutti i consiglieri comunali, i rappresentanti delle sigle sindacali, il segretario locale Pd Cotturone, oltre alla proprietà della Clinica Immacolata nella persona del Presidente Dall’Aglio e della dirigenza.

Nel corso dell’incontro è stato unanimemente ribadito dal Sindaco Santilli che ha convocato la riunione, a nome dell’intero consiglio comunale e di tutti i partiti locali senza alcuna distinzione, la volontà di avere garanzie rispetto alla salvaguardia della struttura sanitaria a Celano, dei posti letto, delle maestranze e della qualità dei servizi erogati.

La proprietà ha risposto a tutti i chiarimenti richiesti, precisando che si è nella fase embrionale della vendita, che non si è mai parlato di chiusura e che è stata fatta una manifestazione di interesse verso gli attori del settore a cui gli stessi dovevano formalmente dar risposta entro le 24 di ieri sera. Manifestazione di interesse che prevede delle condizioni da parte della stessa proprietà emerse anche durante la riunione, ovvero il mantenimento della struttura a Celano, dei posti letto e delle attuali maestranze.

Il presidente della Regione Marsilio, come anche lo stesso assessore Veri’ e i consiglieri regionali hanno garantito che soprintenderanno alle trattative in corso affinché tutto avvenga nella massima trasparenza e secondo i dettami ribaditi nella riunione. Lo stesso Presidente ha ribadito tuttavia alla proprietà la disponibilità ad avere un continuo dialogo aperto anche nel caso in cui la medesima decidesse di continuare la gestione attuale.