VOLLEY: LE AZZURRINE MARSICANE TORNANO ALLA VITTORIA

La Volley Marsica vince 3-0 sul Torrione L’Aquila

AVEZZANO – Dopo il passo falso dell’incontro precedente, la Volley Marsica torna alla vittoria alla 5^ giornata di ritorno del campionato femminile di pallavolo categoria 1^ divisione. Il match ha visto la squadra di casa, guidata da Umberto Ansini confrontarsi con il Torrione Volley capitanato da Matteo Ferella, vincendo con un secco 3-0 disputando una buona partita anche se con una formazione rimaneggiata.

La partita ha visto una Volley Marsica giocare tra alti e bassi contro un Torrione Volley giovane e volenteroso che ha disputato complessivamente un buon incontro difendendo e attaccando con buona volontà.

Vediamo, in sintesi lo svolgimento del match.

Al primo set la squadra di casa parte un po’ a rilento andando qualche punto sotto. Il Torrione gioca la sua partita e approfitta di ogni singolo errore delle Azzurrine Marsicane. A circa metà set, i padroni di casa recuperano lo svantaggio ed iniziano ad allungare sul punteggio. Il Torrione si difende come può, ma l’esperienza del Volley Marsica si fa sentire e alla fine chiude il set a proprio vantaggio per 25-20.

Si cambia campo e parte il 2° set. I padroni di casa giocano meglio e allungano il punteggio già dalle prime fasi. Gli ospiti sbagliano molto in fase di battuta e la Volley Marsica ne approfitta per impostare e concludere le proprie giocate. Alla fine il set si chiude sul 25-20.

Nuovo cambio campo e parte il 3° set. Questo è stata la frazione più critica per i padroni di casa. Non ingranano nel gioco commettendo molti errori in fase di ricezione. Gli ospiti, ne approfittano, acquisendo un cospicuo vantaggio sul punteggio. A questo punto il mister Ansini deve riordinare un po’ le idee: chiama il time-out, incoraggia le azzurrine e ripristina la concentrazione in campo.

Gli effetti si vedono subito. La squadra di casa inizia a recuperare sul punteggio, facendo valere tutta la sua esperienza in campo.

Verso la fine del set le due squadre vanno in parità. Ora si gioca allo stremo ed entrambe le compagini non lasciano spazio alcuno all’avversario. Il set va avanti ad oltranza e il guizzo finale è appannaggio dei padroni di casa che chiudono il match sul 29-27.

La Volley Marsica conquista tre punti preziosi per la classifica, in vista anche dell’incontro successivo con Il Moro Paganica: una squadra ostica e puntuta che attualmente occupa la 2^ posizione in classifica. Ci sarà da combattere ma l’incontro promette spettacolo.

Tutti a Paganica, quindi, sabato 29 febbraio alle ore 18,00.

Restate sintonizzati.

Guarda la videosintesi

Annunci