SERVIZIO GRATUITO PSICOLOGI E APERTURA SEDI TERRITORIALI ATANOR SYNCRONIA

AVEZZANO – Ansia, paura, tristezza profonda e senso di impotenza. Tutte emozioni forti che portano a uno stress fisico e psicologico che potrebbe influire sulle difese immunitarie e su quelle psichiche.

In un momento di emergenza come quello che stiamo vivendo in questi giorni, con l’invito a rimanere a casa per contrastare la diffusione del contagio del Coronavirus, Syncrònia onlus, in collaborazione con la Scuola di specializzazione in psicoterapia analitica archetipica Atanor dell’Aquila, riconosciuta dal Miur, potenzia ulteriormente i servizi di consulenza on line e mette a disposizione gratuitamente un’equipe di psicologi e psicoterapeuti dislocati in diverse sedi d’Italia.

Gli sportelli di ascolto saranno realizzati su piattaforme on line ma qualora fosse necessario un incontro, i professionisti della scuola si metteranno a disposizione nelle sedi.

Attualmente attive:

Abruzzo:

L’Aquila

Celano (L’Aquila)
Avezzano (L’Aquila)

Chieti

Vasto (Chieti)
Teramo

Pescara

Il team è coordinato dalla dottoressa Angela Paris, responsabile della Scuola di Specializzazione in Psicoterapia Atanor ed è supportato dall’apparato di segreteria del centro. Fanno parte del team docenti e professionisti che collaborano con la scuola aquilana e che, in un momento di emergenza come quello attuale, si sono messi a disposizione come referenti nelle rispettive aree geografiche.

Hanno dato la propria disponibilità a ricevere richieste anche molti ex studenti con il risultato che la Scuola sta riuscendo a rispondere alle tante richieste che arrivano e che aumentano ogni giorno.

Altre sedi sono in corso di attivazione su altre zone dell’Italia.

«Chiunque senta l’esigenza di parlare con qualcuno non esiti a contattarci. La segreteria metterà a disposizione il professionista più vicino. La vicinanza con il personale della scuola è da considerare qualora si ritenesse necessario o possibile nelle prossime settimane un incontro in sede», spiega la responsabile Angela Paris, «la nostra è una squadra di terapeuti altamente qualificati, la cui qualità lavorativa è garantita non solo dall’alta formazione ma dall’analisi del lavoro svolto e dei processi, data sia da un sistematico confronto di equipe, sia dalla ricerca, altro importante obiettivo del nostro Centro. Facciamo rete tutti insieme per aiutarvi e fermare il disagio>>.

Contatti per consulenze on line:

📞 0862.717425 oppure 392 7599777

📧 syncroniaorg@gmail.com

COMUNICATO STAMPA