CORONAVIRUS: SITUAZIONE AGGIORNATA, SALE A 27 IL NUMERO DEI POSITIVI NELLA MARSICA

AVEZZANO – Sono ad oggi 27 i casi rilevati di Covid-19 nel territorio marsicano, si sono aggiunti altri quattro contagiati, dopo il caso a San Vincenzo Valle Roveto, di un ambulante di prodotti alimentari.

I nuovi casi sono: una donna di Avezzano della comunità Rom, un secondo caso a Magliano si tratta dell’assessore comunale al Bilancio, un residente a Pescasseroli e un nuovo positivo a Collarmele, come riferito dal Sindaco Antonio Mostacci. Resta ancora in sospeso il risultato per il tampone della seconda figlia della donna di Collarmele già ricoverata a L’Aquila, fatto dopo 8 giorni dalla richiesta. Fortunatamente la ragazza sta già migliorando.

Si attendono ancora i risultati di altri tamponi ad Avezzano e di altre zone interessate dal contagio.

La situazione in questi giorni è precipitata, anche se è ancora circoscritta e la zona risultata con più alto numero di contagiati sembra essere la Marsica orientale, Valle del Giovenco.

In totale i casi ad Avezzano sono 6, mentre gli altri sono dislocati nelle varie zone della Marsica come già detto. La ASL sta tracciando la mappa dei contatti che i casi marsicani hanno avuto negli ultimi giorni come da procedure previste.