CELANO: CONFERMATO ALTRO CASO DI CONTAGIO DA COVID-19

CELANO – È arrivata la conferma di un altro caso di contagio da Covid-19. L’informazione, diffusa ufficialmente, dal Sindaco Settimio Santilli:

“È appena arrivata la nota ufficiale della Asl nella quale mi e’ stato comunicato un altro caso accertato Covid19 di una persona di Celano.

Il caso è collegato al contagio avvenuto nella Clinica San Raffaele di Sulmona.

Sempre nella Clinica San Raffaele di Sulmona abbiamo pazienti di Celano con cui sono in contatto che da giorni/settimane erano e sono tuttora ricoverati per altre patologie pregresse legate alla deambulazione e ai quali sono stati fatti tamponi, il cui esito ancora non è stato comunicato.

Sono in contatto da giorni con la persona contagiata, che avvertiti i primi sintomi si era già messa in quarantena volontaria da tempo e lo è tuttora. A lui sin d’ora a nome della Città di Celano che rappresento formulo i migliori auguri di pronta guarigione.

Come già fatto ieri vi rinnovo il monito alla massima prudenza ed attenzione.

DOVETE RIMANERE NELLE VOSTRE CASE E RISPETTARE LE REGOLE,
SOLO COSÌ USCIREMO AL PIÙ PRESTO DA QUESTO INCUBO.

IL SINDACO DI CELANO
ING. SETTIMIO SANTILLI”

La persona, risultata positiva al tampone, si trova in quarantena nella propria abitazione ed è in stretto contatto con il primo cittadino, che rappresenta la massima autorità locale sanitaria e con le autorità competenti, alle quali spetterà ricostruire eventuali contatti del contagiato con altre persone.