SAN BENEDETTO DEI MARSI: ATTIVATO LO SPORTELLO DI EMERGENZA ALIMENTARE

Il Sindaco D'Orazio

SAN BENEDETTO DEI MARSI – E’ giunta in redazione una nota del Sindaco Quirino D’Orazio per  informare la comunità di aver istituito uno sportello per l’emergenza alimentare al fine di coadiuvare i cittadini bisognosi a presentare le domande finalizzate ad ottenere i sussidi di cui all’ocdpc n. 658 del 29-03-2020.

Cari Cittadini,
Vi informiamo che abbiamo attivato presso il Comune di San Benedetto dei Marsi uno sportello dedicato a coloro che vorranno presentare domanda per ottenere i sussidi economici di cui all’Ordinanza del Capo del Dipartimento della Protezione Civile Nazionale n. 658 del 29 marzo 2020. Lo sportello, al fine di evitare assembramenti, resterà aperto tutti i giorni della settimana, sette giorni su sette, dalle ore 10:00 alle ore 13:00 e dalle ore 15:00 alle ore 17:00.
Tutti coloro che vorranno presentare la domanda potranno ricevere le informazioni del caso, sia recandosi in comune oppure telefonando al numero 0863-867955 in servizio presso il C.O.C.
Ricordiamo che le domande, i cui moduli sono reperibili sia sui sito web ufficiale del comune di San Benedetto dei Marsi, al seguente indirizzo https://comune.sanbenedettodeimarsi.aq.it, sia sui profili social degli amministratori, sia in formato cartaceo presso il municipio, potranno essere presentate dal 01 all’ 08 aprile 2020, ore 12:00 e potranno essere inviate anche al seguente indirizzo mail:protocollo@comune.sanbenedettodeimarsi.aq.it .

La nostra intenzione è quella di distribuire i quasi 33.000,00 mila euro il prima possibile, in modo da provare a rendere meno pesante il clima di queste surreali Festività Pasquali, e consentire a coloro che versano in condizioni meno fortunate, di poter acquistare quei beni alimentari e di prima necessità, di cui hanno bisogno, presso i negozi situati all’interno del territorio comunale, che hanno aderito all’iniziativa, il cui elenco è pubblicato sul sito internet del municipio, mediante consegna di buoni spesa che abbiamo già fatto predisporre.
Sono giorni frenetici, in cui si sta lavorando senza tregua per venire incontro a tutte le esigenze, cercando di dare risposte concrete, nel più breve tempo possibile, ai nostri Cittadini.
Mentre noi cerchiamo di fare del nostro meglio, Voi aiutateci ad aiutarVi, restando a casa!
Un grandissimo abbraccio virtuale a tutti.” Il Sindaco   Avv. Quirino D’Orazio

Annunci