CASTELLAFIUME – Nella situazione attuale del Covid-19 la pagina social resta la comunicazione immediata che i sindaci hanno la possibilità di avere con i proprio cittadini. Anche la Prima Cittadina di Castellafiume, Pina Perozzi, ha dovuto adeguarsi alla necessità e fare appello alla tecnologia per informare la comunità su gli adempimenti che, quotidianamente, vengono messi in atto, e dare ufficialità anche alla situazione economica dell’amministrazione in merito all’emergenza.
“Carissimi abbiamo attivato una pagina facebook, in questo momento durissimo per il nostro paese e per l’Italia tutta che mai avremmo immaginato di vivere.
Perché proprio ora attivare una pagina facebook? Perché che proprio nei momenti difficili ciascuno di noi deve essere sicuro che l’Istituzione è vicina a ogni persona.
Sulla pagina verrà pubblicato tutto ciò che fa e farà il Comune sia per l’emergenza che per l’ordinaria amministrazione.
Per l’emergenza Covis-19 il Comune ha provveduto immediatamente a dotare di presidi sanitari gli edifici scolastici (allora aperti) e l’edificio comunale.
Ha distribuiton150 mascherine fornite dalla Protezione Civile regionale.
Ha acquistato 700 mascherine e le ha distribuite in modo che ogni nucleo familiare abbia 2 (due) mascherine.
Ha provveduto attraverso la Segen alla sanificazione del paese, frazione di Pagliara dei Marsi compresa.
E’ evidente che questi interventi sono stati a totale carico del Comune che ha già stanziato 10.000,00 euro.
Abbiamo avuto dal Governo il finanziamento di 10.623,44 euro per i buoni alimentari che saranno distribuiti a seguito delle domande presentate. Inoltre abbiamo ricevuto una donazione da parte del Senatore Primo Di Nicola per 4.000,00 euro.
In tutto oltre ai 10.623,44 euro per i buoni alimentari, il Comune ha previsto una disponibilità finanziaria ulteriore di altri 10.000,00 euro per gli interventi legati all’emergenza, (che saranno al più presto oggetto di un’altra variazione di bilancio) per un totale di oltre 20.000,00 euro.
Il Comune auspica che in questi momenti ci sia spazio solo per interventi costruttivi nell’interesse esclusivo della comunità.
GRAZIE A TUTTI E RESTATE A CASA!
Il profilo istituzionale di facebook è: Municipio di Castellafiume AQ