TRASACCO, ANNULLATA FIERA DI PASQUETTA E CHIUSA CIRCOLAZIONE PER LA CANDELECCHIA

TRASACCO – Con ordinanza n.7 del 07/04/2020 il sindaco di Trasacco, Cesidio Lobene, in base alla proroga disposta dal D.P.C.M. del 1 Aprile 2020 fino al 13 aprile delle misure urgenti per fronteggiare l’emergenza epidemiologica da COVID-19”, applicabili sull’intero territorio nazionale, ha ordinato:

  • La chiusura della circolazione pedonale e veicolare di via Candelecchia, dall’incrocio con il piazzale del cimitero, località Vallefredda, fino al santuario della Madonna di Candelecchia;
  • L’annullamento della tradizionale “Fiera della Pasquetta”, che si svolge tradizionalmente nel territorio comunale di Trasacco, il giorno del Lunedì dell’Angelo.

Tutto questo, come si legge nell’ordinanza, al fine di scongiurare la diffusione del contagio e tutelare il diritto alla salute dei cittadini.

Con le imminenti festività pasquali si vuole evitare il trasferimento di persone negli chalet di montagna e di organizzare pic-nic, come da tradizione, nei giorni di Lunedì in Albis e della Domenica successiva alla Santa Pasqua in ricorrenza della festività della Madonna di Candelecchia.

Inoltre, la tradizionale Fiera della Pasquetta viene annullata in quanto richiamerebbe un gran numero di visitatori.

Per ulteriori informazioni consultare l’ordinanza di seguito riportata.

ordinanza-sindaco-15-2020

Annunci