• Pubblicità
  • Contatti
sabato, 17 Gennaio 2026
Nessun risultato
Visualizza tutti i risultati
Marsica-Web | il giornale online
Pubblicità
ANNUNCIO PUBBLICITARIO
  • Home
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
    • Regione Abruzzo
  • Salute
  • Sport
  • Home
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
    • Regione Abruzzo
  • Salute
  • Sport
Nessun risultato
Visualizza tutti i risultati
Marsica-Web | il giornale online
Home Ambiente

CARABINIERI FORESTALI SEQUESTRANO UNA CARABINA: ERA NASCOSTA NEL CASOLARE ISOLATO CON UN CENTINAIO DI MUNIZIONI

Redazione di Redazione
18 Aprile 2020
in Ambiente, Cronaca
A A
Condividi su FacebookCondividi su TwitterCondividi su WhatsAppCondividi su Telegram

AIELLI  – Riceviamo e pubblichiamo il comunicato stampa inviato da Regione Carabinieri Forestale “Abruzzo e Molise” Gruppo di L’Aquila

“Nei giorni scorsi, i Carabinieri Forestali di Celano (AQ) in collaborazione con i Carabinieri Parco di Gioia nei Marsi (AQ) hanno effettuato un sequestro penale di una carabina calibro 22 e relative munizioni, nei confronti di A.Z. di anni 30, che la deteneva senza porto d’armi, nascondendola in una cascina da lui utilizzata.

Leggi anche

AVEZZANO, CUSTODIA CAUTELARE IN CARCERE PER STALKING NEI CONFRONTI DELLA EX, PER UN UOMO

FURTO ALLA CASERMA DEI VIGILI DEL FUOCO: RUBATO UN DIVARICATORE ELETTRICO “SALVAVITA”

I militari, grazie alle informazioni ottenute dall’attività info-investigativa congiunta, hanno effettuato la perquisizione per la ricerca di armi detenute illecitamente (così come previsto dall’art.41 del T.U.L.P.S.), nelle aree di pertinenza del manufatto  realizzato e utilizzato a servizio di campi e orti posti ai piedi delle colline che portano alle circostanti zone montane del Parco Regionale Sirente-Velino e del Parco Nazionale d’Abruzzo, Lazio e Molise.

Nella stanza utilizzata per i pasti dopo il lavoro nei campi, sopra un armadio e opportunamente nascosta, i militari hanno rinvenuto la carabina mentre le scatole contenenti circa 116 munizioni sono state ritrovate nel sottotetto. L’arma non risultava denunciata all’Autorità di  Pubblica Sicurezza e la provenienza è ancora da accertare: è stata, quindi, sequestrata dopo aver informato l’Autorità Giudiziaria, così come previsto dal Codice Penale all’art. 697.

Si ipotizza che la carabina fosse utilizzata per la caccia di frodo di caprioli, piccoli cinghiali e altre specie che in gran numero vivono in quell’area, trattandosi di un “corridoio naturalistico” tra due Parchi ricchi di fauna selvatica.

Il lavoro condotto congiuntamente dai Carabinieri Forestali della Stazione di Celano e dai Carabinieri Forestali che lavorano nel Parco Nazionale d’Abruzzo Lazio e Molise ha come scopo di prevenire fenomeni di bracconaggio che potrebbero verificarsi nei territori immediatamente a ridosso delle aree protette“.

[su_note]COMUNICATO STAMPA[/su_note]

 

Tags: Carabinieri Forestali di CelanoCarabinieri Parco di Gioia nei MarsiParco nazionale d'Abruzzo Lazio e MoliseParco Regionale Sirente Velinosequestro penale
Redazione

Redazione

La redazione di MarsicaWeb mette l’informazione libera al primo posto, senza alcun compromesso.

Leggi anche

RAPINA IN GIOIELLERIA AD AVEZZANO I CARABINIERI ARRESTANO UNO DEI MALVIVENTI

SERVIZI STRAORDINARI DEI CARABINIERI SEQUESTRATI STUPEFACENTI E UN’AUTOVETTURA

11 Gennaio 2026
IMPONENTE VALANGA SUL CORNO GRANDE: NESSUN FERITO, MA TORNA L’ALLERTA SUI RISCHI IN MONTAGNA

IMPONENTE VALANGA SUL CORNO GRANDE: NESSUN FERITO, MA TORNA L’ALLERTA SUI RISCHI IN MONTAGNA

10 Gennaio 2026
Articolo successivo

SULMONA: ANCORA NULLA DI FATTO PER L'UTILIZZO DI VILLA GIOIA PER IL POST COVID DEI PAZIENTI LOCALI

ANNUNCIO PUBBLICITARIO
ANNUNCIO PUBBLICITARIO
  • Pubblicità
  • Normativa fact-checking e deontologia
  • Privacy Policy
  • Contatti
Scrivici: redazione@marsica-web.it

© 2023 Marsica Editoriale Srls | P.Iva 02049450667 | Reg. Tribunale di Avezzano 93/2018 | Direttore Responsabile: Germanico Patrelli

Bentornato!

Accedi al tuo account

Password Dimenticata?

Recuperare la password

Inserisci il tuo nome utente o indirizzo e-mail per reimpostare la password.

Accedi

Add New Playlist

Nessun risultato
Visualizza tutti i risultati
  • Home
  • Attualità
  • Cronaca
  • Salute
  • Sport

© 2023 Marsica Editoriale Srls | P.Iva 02049450667 | Reg. Tribunale di Avezzano 93/2018 | Direttore Responsabile: Germanico Patrelli