CELANO : I TIFOSI DEL GRUPPO ULTRAS E LA DONAZIONE ALLA MISERICORDIA

CELANO – Quando il calcio non è solo violenza, come molti ci hanno abituato a pensare: è di pochi giorni fa la lodevole iniziativa del Gruppo Ultras del Celano del Settore B, Mads 1996 e Celanesi che ha donato una somma in denaro alla Misericordia della città che provvederà ad acquistare beni per i propri assistiti.

La Fraternita di Misericordia di Celano, costituita nel 1990, è un’associazione volontaria di primo soccorso ed assistenza senza alcun fine di lucro e dal 2018 sono entrati nel gruppo anche volontari di Servizio Civile. I volontari si occupano ogni giorno di trasporto sanitario e assistenza agli anziani e persone disabili accompagnandoli a visite mediche, uffici postali, scuola e luoghi di aggregazione.

Il gesto intrapreso dai tifosi della squadra di calcio non è passato di certo inosservato, un’iniziativa di grande valore sociale e solidarietà nei confronti di chi, in questo terribile momento, avrebbe bisogno del supporto di tutta la comunità affinché questa bella realtà possa continuare ad operare nel territorio mettendosi a disposizione delle categorie deboli.
Una dimostrazione d’affetto che andrebbe sicuramente imitata…grazie ragazzi!!