AVEZZANO – Si rende noto per opportuna informazione e ampia diffusione che, tramite il settore dei servizi sociali, il comune di Avezzano in data 20/04/2020 ha riaperto i termini dell’allegato avviso pubblico per la costituzione di un elenco comunale di esercizi commerciali disponibili all’ accettazione di buoni spesa (voucher), per l’ acquisto di beni di prima necessita’ per i bambini da o a 36 mesi e per le madri gestanti.
La nuova scadenza di presentazione delle istanze e’ fissata entro le ore 13.00 del 24/04/2020 al fine di fornire una più ampia scelta corrispondente alle esigenze familiari. Tale opportunità, inserita nei piani di intervento regionale in favore delle famiglie (l. 95/95 – annualità 2018 – valore del progetto € 7.327,80), vuol essere un ulteriore forma di solidarietà tra quelle messe in atto dal comune di Avezzano a sostegno dei nuclei familiari in stato di bisogno già in carico al settore sociale e quindi maggiormente colpiti dagli effetti economici derivanti dall’emergenza epidemiologica da virus covid-19.
La platea di beneficiari (nr. 10 nuclei familiari) e stata già individuata direttamente dal servizio sociale professionale di questo comune.
IL COMMISSARIO STRAORDINARIO (dr. Mauro Passerotti)
[su_note]COMUNICATO STAMPA[/su_note]