• Pubblicità
  • Contatti
martedì, 10 Marzo 2026
No Result
View All Result
Marsica-Web | il giornale online
Advertisement
ADVERTISEMENT
  • Home
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
    • Regione Abruzzo
  • Salute
  • Sport
  • Home
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
    • Regione Abruzzo
  • Salute
  • Sport
No Result
View All Result
Marsica-Web | il giornale online
Home Attualità

DI GIROLAMO: SONO PREOCCUPATA PER LA PRESA DI POSIZIONE DI FEBBO PER LA REGIONE ABRUZZO

Redazione by Redazione
30 Aprile 2020
in Attualità
A A
Condividi su FacebookCondividi su TwitterCondividi su WhatsAppCondividi su Telegram

ABRUZZO – In questi giorni estremamente delicati in cui il nostro Presidente del Consiglio Conte ed il Governo stanno decidendo con quale gradualità e criteri dover “riavviare” il Paese, gli italiani, preoccupati, fra mille dubbi sul futuro, si interrogano se seguire la Propaganda delle opposizioni e di qualche speculatore politico, oppure fidarsi del nostro Governo.
Occorre essere consapevoli che la Propaganda continua a far leva sulle criticità, senza minimamente proporre altro se non la riapertura immediata e totale, aizzando le folle così come aveva già fatto ad inizio epidemia, per poi tornare sui propri passi; dall’altra parte affidarsi al Governo significa pensare al bene di tutti tenendo in considerazione le indicazioni di un comitato tecnico scientifico e non ragionare con la pancia o, strumentalmente, per la propria parte politica.

Per noi del Movimento 5 Stelle, infatti, il dilemma fra quanto propagandano le opposizioni e l’indirizzo del Governo non si pone: il riacutizzarsi del contagio in Germania dopo il disposto allentamento delle misure restrittive ci dà ragione.
E INVECE Nella nostra REGIONE si sta verificando una preoccupante presa di posizione che va in contrasto con le direttive del Decreto: l’Assessore Regionale alle attività produttive e al Turismo, Mauro Febbo, come si legge nelle sue dichiarazioni odierne alla stampa, preannuncia infatti una serie di Ordinanze con le quali “Sorvoleremo il DPCM” per concedere le aperture alle attività. Febbo, in un eccesso di autocrazia, sfida il Governo ad impugnare le decisioni che prenderà la Giunta Marsilio.
Da parlamentare abruzzese prendo le distanze nel modo più totale da simili corse in avanti, da simili colpi ai fianchi alla salute degli abruzzesi. Attribuisco questo tipo di politica alla superficialità e alla mancanza di reale presa in carico delle responsabilità che un governo regionale deve ai suoi cittadini.

Leggi anche

XXXVII GIOCHI NAZIONALI INVERNALI DI SPECIAL OLYMPICS ITALIA I DIPENDENTI DELLA FABBRICA COCA‑COLA HBC ITALIA DI ORICOLA VOLONTARI A SUPPORTO DEGLI ATLETI

VINCITORI CONCORSO FOTOGRAFICO COLLELONGO

La via giusta è riaprire gradualmente le attività produttive ed i servizi, seguendo le indicazioni del nuovo DPCM e l’evolversi dell’emergenza. Occorre una grande consapevolezza che il nostro futuro dipende dal nostro senso di responsabilità, ricordando a noi stessi che procedere con razionalità e pazienza è l’unico modo per non tornare indietro vanificando ogni sforzo fin qui fatto da tutti gli italiani con grande serietà.

Sen.Gabriella Di Girolamo -Capogruppo M5S Comm. VIII- LL.PP. Trasporti e Comunicazioni

[su_note]COMUNICATO STAMPA[/su_note]

 

 

Tags: AbruzzoAssessore Regionale alle attività produttive e al TurismoGiunta MarsilioPresidente del Consiglio Conte
Redazione

Redazione

La redazione di MarsicaWeb mette l’informazione libera al primo posto, senza alcun compromesso.

Leggi anche

NASCE “PALESTRA MENTALE”: UNA COLLABORAZIONE TRA IL CIRCOLO SCACCHI AVEZZANO E L’OTHELLO POINT “RIFUGIO”

NASCE “PALESTRA MENTALE”: UNA COLLABORAZIONE TRA IL CIRCOLO SCACCHI AVEZZANO E L’OTHELLO POINT “RIFUGIO”

6 Marzo 2026
LA CARICA DEI 100 (E OLTRE) STUDENTI-ARTISTI: PARTE AD AVEZZANO LA QUARTA EDIZIONE DEL FESTIVAL TEATRALE DELLE SCUOLE “SCUOLA IN-SCENA”

LA CARICA DEI 100 (E OLTRE) STUDENTI-ARTISTI: PARTE AD AVEZZANO LA QUARTA EDIZIONE DEL FESTIVAL TEATRALE DELLE SCUOLE “SCUOLA IN-SCENA”

6 Marzo 2026
Next Post

SERVIZIO DI RICEVIMENTO PUBBLICO IN VIDEOCONFERENZA AL COMANDO DEI VIGILI DEL FUOCO DI L’AQUILA

ADVERTISEMENT
ADVERTISEMENT
  • Pubblicità
  • Normativa fact-checking e deontologia
  • Privacy Policy
  • Contatti
Scrivici: redazione@marsica-web.it

© 2023 Marsica Editoriale Srls | P.Iva 02049450667 | Reg. Tribunale di Avezzano 93/2018 | Direttore Responsabile: Germanico Patrelli

Welcome Back!

Login to your account below

Forgotten Password?

Retrieve your password

Please enter your username or email address to reset your password.

Log In

Add New Playlist

No Result
View All Result
  • Home
  • Attualità
  • Cronaca
  • Salute
  • Sport

© 2023 Marsica Editoriale Srls | P.Iva 02049450667 | Reg. Tribunale di Avezzano 93/2018 | Direttore Responsabile: Germanico Patrelli