FASE 2: RIAPRE IL CENTRO COMUNALE DI RACCOLTA DELLA TEKNEKO. PERCORSI DIFFERENZIATI E CONTINGENTATI PER GARANTIRE LA SICUREZZA

AVEZZANO – Dopo due mesi di chiusura dovuta alle restrizioni governative per contrastare il propagarsi della epidemia da Covid-19, nella fase 2, riapre da lunedì 11 Maggio, ad Avezzano, il Centro Comunale di Raccolta della Tekneko  in via Nuova, 100. Umberto Di Carlo, Patron della ditta specializzata nella raccolta dei rifiuti, con mezzo milione di utenti serviti, leader in Centro Italia  e all’undicesimo posto in tutta Italia tra le ditte private per fatturato e numero di cittadini che beneficiano dei suoi servizi,  assicura che saranno garantiti appositi percorsi di entrata e di uscita differenziati per garantire il distanziamento e che gli ingressi verranno contingentati per non creare resse e disciplinati in modo da non mettere a rischio la salute degli operatori e dei cittadini: infatti, all’entrata, sarà rilevata la temperatura per mezzo di termometri laser: chi tenterà di non sottostare a queste disposizioni, sarà allontanato.

Tali procedure, infatti, attengono al rispetto delle regole attuali per il contenimento dell’epidemia e a quelle più generali della sicurezza sui luoghi di lavoro. Di Carlo, raggiunto al telefono dai nostri microfoni,  si è detto orgoglioso dei suoi “ragazzi”, così affettuosamente si riferisce a loro, per il lavoro silenzioso, ma importantissimo, svolto fino ad ora e manifesta altrettanto orgoglio per i cittadini marsicani che sono, per la maggior parte, rispettosi delle regole e manifestano un alto senso civico: “Siamo tra i migliori di Italia -dice ancora il Patron della Tekneko- anche se qualcuno un po’ buontempone c’è sempre, ma questo succede da Trapani fino ad Aosta“. E, a proposito di “buontemponi”, nei giorni scorsi qualcuno ha lasciato sacchetti di rifiuti a ridosso del muretto di ingresso del centro di raccolta: le telecamere erano accese e forse, qualcuno, nei prossimi giorni sarà chiamato a rispondere di un atto di inciviltà e di profonda mancanza di rispetto.

 

Gli orari del Centro Comunale di Raccolta saranno i seguenti: dal Lunedì al Venerdì dalle ore 8.00 alle ore 18.00.

Per lo smaltimento di rifiuti ingombranti e di RAEE (Rifiuti d’Apparecchiature Elettriche ed Elettroniche è preferibile prenotare il servizio gratuito di raccolta a domicilio (esponendo il rifiuto su piano stradale), entro i limiti di 1mc,  telefonando al Numero Verde 800501690 o contattando il Centro Servizi tramite email centroservizi@tekneko.com.

Da martedì 12 Maggio riaprirà, inoltre, anche il centro di raccolta a disposizione degli utenti dei Comuni di Trasacco, Collelongo  e Villavallelonga secondo i seguenti orari: Martedì 08.00-14.00; Mercoledì 12.00-18.00; Venerdì 8.00-14.00

 

Annunci