• Pubblicità
  • Contatti
domenica, 15 Giugno 2025
Nessun risultato
Visualizza tutti i risultati
Marsica-Web | il giornale online
Pubblicità
ANNUNCIO PUBBLICITARIO
  • Home
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
    • Regione Abruzzo
  • Salute
  • Sport
  • Home
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
    • Regione Abruzzo
  • Salute
  • Sport
Nessun risultato
Visualizza tutti i risultati
Marsica-Web | il giornale online
Home Attualità

CAI ABRUZZO, LETTERA DEL PRESIDENTE FALCONE AI RAGAZZI: “TORNERANNO PRESTO GIORNI MIGLIORI E TORNEREMO A GODERE DELLA NATURA”

Redazione di Redazione
18 Maggio 2020
in Attualità
A A
Condividi su FacebookCondividi su TwitterCondividi su WhatsAppCondividi su Telegram

AVEZZANO – Il CAI Abruzzo da sempre è vicino ai ragazzi delle scuole per svolgere con loro attività escursionistiche, ambientali e paesaggistiche, ma a causa della pandemia da Covid-19 tutto si è interrotto all’improvviso: come ben sappiamo, la necessità del distanziamento sociale non ha più permesso le lezioni a scuola così come le attività di gruppo.

Il Presidente Gaetano Falcone, ha voluto inviare una lettera proprio ai giovani per rassicurarli che anche dopo questo lungo periodo di fermo, lontano dai banchi, dalle escursioni e dai borghi, il CAI Abruzzo continuerà ad essere loro vicino, e presente nelle scuole, per reintrodurli, con tutte le precauzioni, nelle attività interrotte:

Leggi anche

EDUCARE E PROMUOVERE LA LEGALITÀ: INCONTRO CON L’EX PROCURATORE DELLA REPUBBLICA DI PESCARA NICOLA TRIFUOGGI NELLA SALA IRTI AD AVEZZANO

ANCHE PER L’ESTATE 2025 RIPRENDE LA COLLABORAZIONE FRA COMUNE DI AVEZZANO E TERME INN POPOLI PER CICLI DI CURE TERMALI. AL VIA LE DOMANDE PER IL TRASPORTO GRATUITO

“Cari ragazzi, lunga e forzata è la chiusura delle Scuole, la mancanza degli amici, dei compagni di banco, delle belle passeggiate nel territorio montano del nostro Abruzzo.

Ora è quasi tutto fermo, ma presto torneranno giorni migliori, tornerete in classe con gli amici, vi rincontrerete nelle vostre classi con i compagni, rinforzati dall’esperienza di questa improvvisa chiusura che vi ha impedito di correre liberi  con la gioia della vostra giovane età. Presto tornerete a  fare, con le dovute cautele, le belle  passeggiate con gli amici del CAI ed  insieme ad essi riscoprirete il modo di come andare in montagna e camminare in sicurezza, riscoprirete le bellezze dei borghi, del paesaggio, delle opere d’arte custodite gelosamente nei musei, nei palazzi e nelle chiese delle vostre cittadine. Gli amici del CAI torneranno in aula dopo questo lungo periodo di isolamento  per darvi  fiducia su ciò che vi circonda e questo  lungo periodo di chiusura verrà dimenticato.

Mi sentirei di aggiungere che non c’è niente di più bello e soddisfacente che godere la natura con le sue cose belle,  insieme ai nostri compagni di classe, affidandoci al CAI che ha nel volontariato la sua principale linea guida. 

Forza ragazzi”.

“Ho inviato una lettera – aggiunge il Presidente Falcone – anche ai presidenti di tutte le Sezioni CAI chiedendo loro di parlare con i presidi delle scuole elementari e medie affinché, appena queste potranno essere riaperte, possa esserci una continuità nelle nostre attività, così da poter essere ancora al fianco dei ragazzi”.

 

Tags: AbruzzoCAI AbruzzoLettera Falcone ai ragazzi delle scuolePresidente Gaetano Falcone
Redazione

Redazione

La redazione di MarsicaWeb mette l’informazione libera al primo posto, senza alcun compromesso.

Leggi anche

CENTRO ESTIVO “R-ESTATE CON NOI”: UN’ESTATE DI GIOCO E CREATIVITÀ AL POLO D’INFANZIA PIO XII DI SANTE MARIE

CENTRO ESTIVO “R-ESTATE CON NOI”: UN’ESTATE DI GIOCO E CREATIVITÀ AL POLO D’INFANZIA PIO XII DI SANTE MARIE

12 Giugno 2025
AIELLI PROTAGONISTA SU RAI 1 CON LA TRASMISSIONE “CAMPER”

AIELLI PROTAGONISTA SU RAI 1 CON LA TRASMISSIONE “CAMPER”

10 Giugno 2025
Articolo successivo

LABORATORI PER PICCOLI GRUPPI ED EVENTI DI QUALITÀ: I PROGRAMMI DELLA FONDAZIONE DELLE GENTI D'ABRUZZO

ANNUNCIO PUBBLICITARIO
ANNUNCIO PUBBLICITARIO
  • Pubblicità
  • Normativa fact-checking e deontologia
  • Privacy Policy
  • Contatti
Scrivici: redazione@marsica-web.it

© 2023 Marsica Editoriale Srls | P.Iva 02049450667 | Reg. Tribunale di Avezzano 93/2018 | Direttore Responsabile: Germanico Patrelli

Bentornato!

Accedi al tuo account

Password Dimenticata?

Recuperare la password

Inserisci il tuo nome utente o indirizzo e-mail per reimpostare la password.

Accedi

Add New Playlist

Nessun risultato
Visualizza tutti i risultati
  • Home
  • Attualità
  • Cronaca
  • Salute
  • Sport

© 2023 Marsica Editoriale Srls | P.Iva 02049450667 | Reg. Tribunale di Avezzano 93/2018 | Direttore Responsabile: Germanico Patrelli