ROCCA DI MEZZO – La Festa del Narciso cambia forma ma non si ferma. Come? Riscoprendo la più sicura, e sempre emozionante, tradizione dei Balconi Fioriti, rivalutata lo scorso anno grazie alla sinergia tra la ProLoco e l’Associazione Culturale “Monti Naviganti”. Per questa 74° edizione una delle feste abruzzesi più attese dell’anno ha adottato un formato digitale necessario per rispettare le giuste restrizioni imposte ai grandi eventi dovute all’emergenza sanitaria da Coronavirus.
A partire dalle ore 15.30 del 31 maggio si potrà partecipare ad un tour virtuale tra le strade del paese di Rocca di Mezzo, e non solo, alla scoperta dei famosi balconi decorati nei modi più disparati ma sempre caratterizzati dal re dell’Altopiano: il Narciso.
Nell’attesa dell’ultima domenica di maggio, le pagine Facebook della ProLoco del paese a partire da oggi, fino a venerdì, ospiteranno alle ore 18.30 tre interviste in streaming insieme a Liberato Di Sano, Paola Morini e Loredana Agnifili che approfondiranno la storia della Festa del Narciso, l’impatto socio-culturale della stessa e infine l’aspetto botanico del Narciso che cresce spontaneamente nel cuore dell’Abruzzo.
Appuntamento quindi il 31 maggio a partire dalle 15.30 sulle pagine Facebook della ProLoco di Rocca di Mezzo e della Festa del Narciso.
[su_note]COMUNICATO STAMPA[/su_note]