STEFANIA PEZZOPANE NOMINATA RESPONSABILE DEL DIPARTIMENTO PER LE AREE TERREMOTATE

Messaggio Pubblicitario Elettorale

ROMA – “Dico grazie per l’importante nomina, la ricostruzione delle aree terremotate è una nostra priorità” –  Lo dichiara la deputata dem Stefania Pezzopane, della Presidenza del Gruppo Pd alla Camera, appena nominata al vertice del Dipartimento nazionale Aree terremotate e ricostruzione.

Voglio ringraziare il Segretario del Partito Democratico Nicola Zingaretti e tutto il gruppo dirigente nazionale per la nomina a responsabile del Dipartimento per le Aree terremotate. Grazie per la fiducia e garantisco fin da ora il massimo impegno a servizio del Partito e del Paese. Con questa nomina cogliamo l’occasione per dare un messaggio importante alle zone colpite dal sisma, perché è davvero importante che il nostro Partito scelga appositamente di creare un Dipartimento ad hoc e di seguire, con una sua responsabile, le fasi di ricostruzione per gli eventi sismici dell’Aquila del 2009, dell’Emilia e del Centro Italia, di Ischia, Catania a cui adesso si aggiunge la fase post coronavirus.

Tutto ciò ci impegna ancor di più e positivamente ad un’azione decisa per accelerare il ritorno alla normalità. Sono appena stata nominata da Nicola Zingaretti al vertice del Dipartimento nazionale Aree terremotate e ricostruzione e non solo sono molto grata per ciò, ma penso che giunga in un momento particolarmente delicato ed importante.

Ed in tal senso  – sottolinea la deputata dem  – l’iter di conversione in legge sia per il Dl rilancio che per il Dl Semplificazione, sarà oggetto, anche in virtù del nuovo ruolo, di una specifica azione parlamentare, di concerto con gli altri colleghi eletti nelle zone colpite dai terremoti, e con tutto il gruppo parlamentare e la maggioranza per introdurre nuove necessarie norme. Il messaggio al governo e all’Italia è chiaro, per il Partito Democratico la ricostruzione è una priorità nazionale. Auguro buon lavoro anche ad Andrea Catena nominato a capo del Dipartimento Aree interne. Ringrazio Michele Fina e tutto il Pd Abruzzo perché so che faremo insieme cose importanti.”

 

Messaggio Pubblicitario Elettorale