TRASACCO. FIRMATO CONTRATTO CON LA PROVINCIA, PARTONO I LAVORI SU VIA MILANO

TRASACCO – E’ stato reso noto dall’Amministrazione comunale di Trasacco che nella mattinata di ieri, 11 giugno, è stato firmato il contratto con la Provincia di L’Aquila per il rifacimento del manto stradale e il posizionamento della segnaletica, verticale ed orizzontale, di via Milano e Fossa della Villa. Il progetto ha visto uno stanziamento di circa 400mila euro e l’inizio dei lavori è previsto tra circa dieci giorni. Una delle principali arterie stradali di Trasacco, via Milano è situata nella zona inferiore del paese a collegamento delle strade che danno l’accesso ai campi coltivati del Fucino. A causa della grande mole di traffico dei mezzi agricoli che ogni giorno la percorrono il manto stradale è soggetto a rotture che provocano disagi agli automobilisti e alla popolazione, soprattutto residente nella zona.

“Grazie al consigliere provinciale Gianluca Alfonsi ed al presidente della provincia Angelo Caruso – ha commentato il primo cittadino di Trasacco Cesidio Lobene per un intervento importante e soprattutto necessario per tornare a dare dignità a quella che è la parte bassa del paese”.

Il Comune, chiedendo collaborazione, invita i cittadini che hanno in programma  gli interventi che riguardano gli allacci dell’acqua, di fogne e così via a  velocizzare tali lavori  onde evitare di rovinare di nuovo una strada appena risistemata.