L’AQUILA– E’ inqualificabile l’aggressione subita dal giornalistaManlio Biancone, de“Il Messaggero”, che è stato malmenato e minacciato da un imprenditore , in pieno centro ad Avezzano. L’imprenditore ha sferrato un pugno al collega “colpevole” di aver scritto un articolo nel quale riportava la nuda cronaca di una truffa per l’evasione dell’Iva nella vendita di gasolio in diverse regioni.
L’Ordine dei giornalisti d’Abruzzocondanna duramente questa ennesima aggressione ai danni di un giornalista che ha svolto correttamente il suo lavoro ed esercitato onestamente il diritto di cronaca. Esprimesolidarietà al collegaBiancone ed è pronto a sostenerlo in ogni sede per riaffermare il dovere dei giornalisti di informare, senza condizionamenti e timori , i cittadini che hanno il diritto di conoscere i fatti che hanno rilevanza pubblica.
Alla solidarietà espressa dall’ODG d’Abruzzo si unisce anche tutta la redazione di MarsicaWeb.





