• Pubblicità
  • Contatti
martedì, 13 Maggio 2025
Nessun risultato
Visualizza tutti i risultati
Marsica-Web | il giornale online
Pubblicità
ANNUNCIO PUBBLICITARIO
  • Home
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
    • Regione Abruzzo
  • Salute
  • Sport
  • Home
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
    • Regione Abruzzo
  • Salute
  • Sport
Nessun risultato
Visualizza tutti i risultati
Marsica-Web | il giornale online
Home Attualità

IL COMITATO MOVETE HA INCONTRATO L’AD DI RFI, MAURIZIO GENTILE

Redazione di Redazione
18 Giugno 2020
in Attualità
A A
Condividi su FacebookCondividi su TwitterCondividi su WhatsAppCondividi su Telegram

ROMA – Mercoledì 17 giugno una delegazione del Comitato MoVeTe, composta dalla Portavoce Maria De Deo, il Responsabile del Progetto Antonio Mezzoprete e accompagnata dalla senatrice M5S Gabriella Di Girolamo, dopo che la settimana scorsa ha incontrato il Presidente della Regione Marsilio, si è incontrata ieri con l’AD di RFI, Maurizio Gentile, per verificare lo stato di attuazione del protocollo fra le regioni Abruzzo e Lazio e Ferrovie dello Stato, relativo alla tratta Roma-L’Aquila-Pescara.

Questo incontro si è reso necessario anche in seguito alle dichiarazioni recentemente rese dal presidente del Consiglio Conte, che ha garantito l’utilizzo dei fondi in arrivo dall’Europa, con esplicito riferimento alla Roma Pescara.

Leggi anche

MICROCHIPPATURA A PESCINA PER LA GIORNATA ANAGRAFE CANINA

A LUCO DEI MARSI INAUGURAZIONE DEL NUOVO CENTRO GIOVANILE PARROCCHIALE

Come è noto, il MoVeTe propone un “potenziamento” con modifiche della linea attuale, che garantisca un servizio rapido e utile a tutto l’Abruzzo (Roma-Pescara 90 minuti, idem Roma l’Aquila), e un collegamento veloce Sulmona-L’Aquila che permetta al capoluogo della regione di restare collegato in maniera efficace.

Il Comitato Movete ha esposto all’ing. Gentile e al responsabile della direzione commerciale, ing. Christian Colaneri, lo studio tecnico di prefattibilità. C’È STATA ASSOLUTA CONVERGENZA SULL’IDEA DI FONDO DI UN POTENZIAMENTO DELLA LINEA E SULLE SOLUZIONI TECNICHE DA ADOTTARE, CON ATTENZIONE PRIMARIA ALL’AMBIENTE.

Lo studio di prefattibilità che RFI sta approntando per l’approvazione del Ministero è SOVRAPPONIBILE a quello del MoVeTe, giudicato ad un primo esame dei tecnici presenti, valido e per molti versi innovativo.

L’A.D. Gentile ha concordato pienamente che il potenziamento dev’essere funzionale ad una crescita della nostra regione.

 

PROSSIMO APPUNTAMENTO tutto tecnico, presso la sede RFI di Piazza della Croce Rossa, giovedì prossimo, con lo Studio SenAlfa di Avezzano (in particolare Maurizio Germani che ha prodotto lo studio di prefattibilità targato MoVeTe, insieme al responsabile progetto Antonio Mezzoprete) e Mirko Mocellin per il Comitato, per verificare le convergenze tecniche e le soluzioni adottate dai due studi.

 

Maria de Deo, la nostra portavoce, nel rimarcare l’importanza di questo nuovo step, sottolinea doverosamente la preziosa presenza all’incontro della senatrice di Sulmona Gabriella Di Girolamo, M5S, che sta accompagnando il lavoro del Movete in Commissione Trasporti del Senato, e che, nella piena condivisione dell’impostazione progettuale dello studio di prefattibilità del Movete, si è dichiarata “molto soddisfatta dell’interlocuzione e delle informazioni acquisite oggi dal gruppo rfi”.

Comitato MoVeTe

[su_note]COMUNICATO STAMPA[/su_note]

Redazione

Redazione

La redazione di MarsicaWeb mette l’informazione libera al primo posto, senza alcun compromesso.

Leggi anche

BORSE DI STUDIO IN MEMORIA DELL’AVVOCATO MILO, A LAVORO PER REALIZZARE IL PROGETTO

BORSE DI STUDIO IN MEMORIA DELL’AVVOCATO MILO, A LAVORO PER REALIZZARE IL PROGETTO

9 Maggio 2025
NICOLAS MARTELLONE DEL LICEO SCIENTIFICO “VITRUVIO” VINCE IL 3° PREMIO AL “PREMIO INTERNAZIONALE IGNAZIO SILONE” E CINQUE ALUNNI SI QUALIFICANO ALLA FASE REGIONALE DEI CAMPIONATI DI FISICA

LICEO “VITRUVIO”: PIOGGIA DI RICONOSCIMENTI AL X “CERTAMEN DANTESCO INTERREGIONALE – PREMIO CELOMMI”

9 Maggio 2025
Articolo successivo

ZES, IL PD ABRUZZO ORGANIZZA UN CONFRONTO

ANNUNCIO PUBBLICITARIO
ANNUNCIO PUBBLICITARIO
  • Pubblicità
  • Normativa fact-checking e deontologia
  • Privacy Policy
  • Contatti
Scrivici: redazione@marsica-web.it

© 2023 Marsica Editoriale Srls | P.Iva 02049450667 | Reg. Tribunale di Avezzano 93/2018 | Direttore Responsabile: Germanico Patrelli

Bentornato!

Accedi al tuo account

Password Dimenticata?

Recuperare la password

Inserisci il tuo nome utente o indirizzo e-mail per reimpostare la password.

Accedi

Add New Playlist

Nessun risultato
Visualizza tutti i risultati
  • Home
  • Attualità
  • Cronaca
  • Salute
  • Sport

© 2023 Marsica Editoriale Srls | P.Iva 02049450667 | Reg. Tribunale di Avezzano 93/2018 | Direttore Responsabile: Germanico Patrelli